Loading...
A Heart Full Of LoveLibri

STARS Noi stelle cadenti di Anna Todd

Titolo:  STARS. Noi stelle cadenti
Autore: Anna Todd
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Genere: New Adult
Narrazione: prima persona (Karina)

Prezzo: EUR 15,21
Da: EUR 17,90

KARINA e KAEL. Due anime in cerca di un’orbita. Un incontro destinato a incendiare il cielo.

Karina ha vent’anni, ma ha già imparato sulla propria pelle quanto la vita possa essere complicata e le relazioni fragili. Per questo, dopo il divorzio dei genitori e anni di traslochi da una città all’altra per via del lavoro del padre, ora è in cerca con tutte le sue forze di certezze e stabilità. Per ricominciare ha scelto un lavoro tranquillo e un piccolo appartamento, bisognoso di qualche riparazione, come il suo cuore, che da tempo si è decisa a non ascoltare. Un giorno, però, incontra Kael, che l’attira a sé con i suoi modi gentili e rassicuranti. Kael è riservato, paziente e un ottimo ascoltatore. Quando è con lui, i dubbi e le insicurezze di Karina si dissipano e il rumore della sua vita caotica sembra magicamente affievolirsi. Ma Kael non è quello che sembra. C’è qualcosa sotto quella facciata calma e rasserenante, uno spirito ribelle, che non sa stare dentro schemi troppo rigidi. Per Karina, però, è ormai troppo tardi e, nonostante la sua ostinata resistenza, si trova coinvolta in un nuovo vortice, in un nuovo mondo ancora più oscuro del suo, e pieno di passione.

Dopo il successo mondiale di After (oltre 10 milioni di copie vendute nel mondo), arriva in libreria la nuova serie evento di Anna Todd. Un nuovo amore tormentato e infinito, a ricordarci come, malgrado le nostre fragilità e le bugie che a volte ci raccontiamo per sembrare più forti, i sentimenti riescano sempre a brillare. Anche nel cielo più buio.

Sono sempre stata brava a far finta che il mondo intorno a me non fosse in fiamme.

Attendevo da molto un altro libro di Anna Todd, specialmente un romanzo non legato alla siete After ed eccomi accontentata.
Karina lavora in un centro massaggi come massoterapeuta, un giorno si presenta come cliente un giovane soldato Afro americano di nome Kael.
Scopriremo poi essere amico del marito di Elodie, un’amica di Karina.
I due si ritroveranno a condividere molti momenti insieme. Karina troverà una persona con cui aprirsi ma Kael nasconde qualcosa, qualcosa di oscuro che non vuole raccontare.

Lo conoscevo da meno di ventiquattro ore, eppure volevo proteggerlo, impedirgli di tornare là.

Ammetto che dalla trama mi aspettavo qualcosa di molto simile ad After e invece no.
Karina e Kael son molto più maturi e adulti di Hardin e Tessa.
La storia di per sé è un po’ statica. Non ci sono molte ambientazioni (centro massaggi, casa di Karina, supermercato, casa del padre di Karina).
Ma I personaggi sono totalmente coinvolgenti, ho divorato il romanzo in due notti. Comunque ho la netta sensazione che questa fosse solo un’infarinatura alla storia vera e propria. Qui abbiamo conosciuto i personaggi ma è il preludio della storia vera e propria quindi avremo modo di conoscere tutti i personaggi meglio, anche perché il finale è in sospeso.

Le stelle sembrano fiere e luminose, ma diventano visibili solo quando stanno morendo, quando si sono quasi spente. 

Ho molto apprezzato il fatto che Anna Todd abbia inserito elementi a lei molto vicini. Il marito di Anna Todd è un ex militare e Afro americano (quindi con la pelle scura).
In STARS. Noi Stelle Cadenti spiccano molto argomenti come il razzismo e i pregiudizi a causa del colore della pelle.
Inoltre mi è molto piaciuto vedere la vita dei soldati e delle basi militari, non mi aspettavo per niente qualcosa del genere!

Dai il potere a un uomo e rovinerà il mondo, ripeteva sempre mia madre.

La Narrazione è accattivante. Il modo di scrivere è ancora quello di Anna Todd di After fatto da tanti brevi capitoli. Rispetto ad After è un romanzo più introspettivo, quindi a fine libro conosciamo molto bene il punto di vista di Karina. Non vedo l’ora di poter entrate nella testa di Kael e leggere la sua Narrazione in prima persona.
Libro super consigliato non solo alle ragazze più giovani e alle amanti di After, ma anche a chi non aveva gradito After stesso perché STARS e After sono molto ma molto diversi!
Mi raccomando, correte a leggere STARS. Noi stelle cadenti!

Editor's choice
Il giorno più bello di Diego Romeo
Antonio Lanzetta - Conferenza stampa: I figli del male - Feltrinelli Salerno