Titolo: Non meriti un minuto in più del mio amore
Autore: Elisa Gentile
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance
Narrazione: prima persona alternata (Jayden e Selvaggia)

Selvaggia ha sedici anni ed è la figlia di un noto petroliere italiano e di una ricca americana. Troppo presi dal lavoro e occupati a tradirsi reciprocamente, i suoi genitori non si sono mai interessati a lei. È cresciuta sola, nella sfarzosa casa di Manhattan, affidata alle cure amorevoli di Amelia, la governante. Jayden ha ventotto anni, è un ragazzo ricco, bello e determinato, anche se nel suo recente passato c’è un dolore che lo ha messo a dura prova.

Quando Jayden vede Selvaggia a Central Park, viene colpito dai suoi modi eleganti, ma anche dalla sua acerba sensualità, ma non ha il coraggio di parlarle. I giorni passano e finalmente Jayden riesce ad avvicinarla. Inizia un romantico corteggiamento fatto di viaggi, cene romantiche e incontri molto sensuali. Nonostante l’attrazione che prova, Selvaggia, ancora sedicenne, è vergine e non vuole lasciarsi andare. Nel frattempo il passato di Jayden torna a bussare alla sua porta. E il suo passato si chiama Monya…

È diventata una droga. Una sfida, credo, che voglio vivere.
Alle sfide non so dire di no.

Avevo già letto questo libro nel 2016, l’ho ripreso in mano e riletto in questi giorni perché come ben sapete leggo solo cartacei. Questo romanzo è il primo volume della Trilogia delle bugie e ahimè non riuscivo a reperire gli altri volumi in formato cartaceo. Con grande grandissima fortuna li ho trovati lo scorso mese ed eccoci qua.
Rileggerlo dopo 2 anni mi ha fatto lo stesso effetto se non di più.

Spesso mi è mancato il fiato per l’emozione, mi sono venuti gli occhi lucidi e le farfalle svolazzavano nel mio stomaco.
Un libro bello, ma bello! Sono totalmente innamorata di Jayden ma al tempo stesso lo odio con tutta me stessa, e questo sentimento era già presente con la prima lettura.
Selvaggia invece è di una grande dolcezza, anche se sono molto più grande di lei spesso mi sono rivista nella sua ingenuità.

Autore

  • angy setsugekka

    Angy S. è nata a Milano. Lavora nel settore social media. Legge da quando è nata, specialmente le storie d'amore. È innamorata dell'amore e in qualsiasi cosa che fa ci mette questo sentimento. Fin da bambina ha sempre inventato e scritto storie d'amore. Nel tempo libero le piace viaggiare e leggere romanzi, possiede una vasta collezione di libri. È un'amante dei gatti e convive con Yuki, gattone di 9 chili. Dal 2017 è una blogger letteraria. Nel 2020 pubblica il suo primo romanzo romance intitolato The Gentleman.