Come una favola di Danielle Steel

Titolo: Come una favola
Autore: Danielle Steel
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Genere: Narrativa, Contemporary Romance
Narrazione: terza persona

La straordinaria storia dell’amore e del coraggio di una figlia. Perché anche nella vita reale, a volte, il bene vince sul male. Come nelle favole.

Come una favola danielle steel
Foto di Khusen Rustamov da Pixabay

Camille ha avuto un’infanzia perfetta, circondata dall’amore e da ettari di vigneti nella bellissima Napa Valley, a nord di San Francisco, in California. Lì, tra dolci colline verdi e coltivazioni a perdita d’occhio, i suoi genitori, con dedizione e impegno, hanno dato vita a una rinomata azienda vinicola e una meravigliosa tenuta, ispirata all’antica proprietà di famiglia a Bordeaux.

Ma quando, dopo la laurea, Camille torna a casa per aiutare a gestire Château Joy, come ha sempre sognato, la favola s’interrompe bruscamente. La madre viene a mancare e, solo sei mesi più tardi, il padre si lascia ammaliare da una misteriosa e affascinante contessa francese.

La donna sembra incarnare l’essenza della raffinatezza parigina, nascondendo però qualche ombra. Camille, ancora in lutto, è scioccata dal fatto che suo padre non riesca a vedere oltre gli sguardi seducenti, i vestiti firmati e le maniere eleganti, e che sia già pronto a rifarsi una vita. Così, mentre il suo mondo crolla, Camille dovrà fare ricorso a tutta la sua forza per riuscire a salvare la memoria e l’eredità della sua famiglia. Fortunatamente per lei, però, potrà contare su una gentile quanto inaspettata alleata, e su un amico d’infanzia riapparso nella sua vita proprio come un principe delle fiabe. Come in una favola è il nuovo romanzo di Danielle Steel. Una straordinaria storia che ci ricorda come a volte, anche nella vita reale, e non solo nelle favole, il bene vinca sul male.

«Alla fine, dunque, sei tu il bel principe azzurro.»

Questo è il mio primo libro di Danielle Steel e sono rimasta particolarmente colpita in positivo.
Il romanzo è ben strutturato con una bella introduzione ai personaggi, i quali sono tutti molto ben caratterizzati.
Nel romanzo non ho mai riscontrato volgarità, anzi, sembra una fiaba.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.