Titolo: Se il nostro amore non basta
Autore: Jenny Anastan
Casa Editrice: Amazon Publishing
Genere: Contemporary Romance
Narrazione: terza persona

Serena e Stefano si amano da sempre, sin da bambini. Con Stefano Serena non ha scoperto solo l’amore, ma anche la passione, la felicità, e il matrimonio è il coronamento di tutti i suoi sogni. Tutto potrebbe essere perfetto se potessero avere un bambino. La vita però ha piani diversi per loro: dopo tre gravidanze infruttuose, il sogno di entrambi si infrange. Nella loro esistenza felice e realizzata si insinuano il silenzio, la sofferenza e la freddezza. E anche la menzogna.

Serena decide così di allontanarsi da una situazione ormai insostenibile e organizza un viaggio da sola negli Stati Uniti, una vacanza “on the road” sulla Route 66. È la vacanza che ha sempre sognato, di cui tanto ha letto, ma che lei e Stefano non hanno mai fatto. Arrivata a Chicago, però, l’attende una sorpresa: il marito è lì ad aspettarla, pronto ad arrivare con lei fino a Santa Monica, al termine della mitica Route, e a provare a fare insieme un viaggio tra paesaggi immensi e meravigliosi che potrebbe rimettere insieme i cocci delle loro vite spezzate. Perché se l’amore non basta più, forse bisogna metterci l’anima.

Non chiudermi ancora fuori dalla tua vita.

Prima di scrivere la recensione di questo libro voglio fare una premessa: non amo i libri in terza persona (e non è una novità) MA e dico MA sono riuscita comunque ad amare questa storia.
È un romanzo molto diverso dai soliti che ho letto.
Totalmente innovativo.
Totalmente nuovo.
Qui si parla di Serena e Stefano che hanno una relazione consolidata, un matrimonio di quattro anni. Anni che sono stati sia felici che pieni di disgrazie, come i tre aborti spontanei di Serena.
Serena desiderava talmente tanto un figlio da forzare Stefano nei loro incontri intimi ma dopo l’ultimo aborto loro si sono del tutto allontanati diventando due estranei.
Serena per svagarsi parte da sola in un viaggio per la Route 66 ma una volta giunta negli USA si ritrova davanti Stefano.

Autore

  • angy setsugekka

    Angy S. è nata a Milano. Lavora nel settore social media. Legge da quando è nata, specialmente le storie d'amore. È innamorata dell'amore e in qualsiasi cosa che fa ci mette questo sentimento. Fin da bambina ha sempre inventato e scritto storie d'amore. Nel tempo libero le piace viaggiare e leggere romanzi, possiede una vasta collezione di libri. È un'amante dei gatti e convive con Yuki, gattone di 9 chili. Dal 2017 è una blogger letteraria. Nel 2020 pubblica il suo primo romanzo romance intitolato The Gentleman.