Mi piace pensare che ognuno di noi sua una stella. Mi piace l’idea che i nostri avi siano lassù a guardarci, a proteggerci e a sorreggerci quando cadiamo. Io credo che ognuno di noi, morendo, divenga una stella.

Questo romanzo mi ha fatto molto pensare a chissà quanti casi ci siano in giro come quelli di Andrew. Ragazzi normali ma gay, e purtroppo l’essere gay viene ancora bistrattato. I gay vengono emarginati come se fossero appestati o Satanisti e quindi si trovano nei loro circoli (proprio come se fosse una setta), ma solo in quel modo possono non essere giudicati ed essere se stessi.
Nel 2018 mi sembra assurdo che ci si debba ancora nascondere. Che si tenti il suicidio perché si è omosessuali e che la famiglia ti guardi come se fossi brutto e cattivo.

Vi consiglio apertamente questo romanzo. Sarà per voi come per me spunto di riflessione.
Tral’altro è scritto magistralmente, in modo scorrevole e dettagliato.
È un vero e proprio viaggio nella mente di un ragazzo gay.
Devo ammettere che è stato un piacere conoscere Andrew, non ho sempre compreso il suo punto di vista ma per me è diventato un amico.

Autore

  • angy setsugekka

    Angy S. è nata a Milano. Lavora nel settore social media. Legge da quando è nata, specialmente le storie d'amore. È innamorata dell'amore e in qualsiasi cosa che fa ci mette questo sentimento. Fin da bambina ha sempre inventato e scritto storie d'amore. Nel tempo libero le piace viaggiare e leggere romanzi, possiede una vasta collezione di libri. È un'amante dei gatti e convive con Yuki, gattone di 9 chili. Dal 2017 è una blogger letteraria. Nel 2020 pubblica il suo primo romanzo romance intitolato The Gentleman.