Loading...
A Heart Full Of LoveLibri

Fidanzati a Natale di Susan Carlisle

Titolo: Fidanzati a Natale
Autore: Susan Carlisle
Casa Editrice: Harmony Bianca
Genere: Contemporary Romance
Narrazione: terza persona alternata

Prezzo: Vedi su Amazon.it

La dottoressa Ellen Cox è volata in Honduras per liberarsi dalle catene di una vita noiosa e troppo prevedibile, ma non avrebbe mai immaginato di sostituirle con quelle ben più pericolose del desiderio per il suo nuovo, misterioso capo, il dottor Chance Freeman.

Nonostante sia molto attratto da lei, Chance cerca di tenere Ellen a distanza e di non rivelarle quello che prova. E quando il pericolo fa irruzione in quel mondo che loro credevano protetto, lui non esita a rispedirla a casa pur di tenerla al sicuro. In realtà, più che la donna di cui ormai è innamorato, ciò che al dottor Freeman interessa proteggere è soprattutto il proprio cuore, anche a scapito della felicità. Ma, una volta resosi conto di aver commesso un madornale errore, Chance raggiunge una New York innevata per riconquistare Ellen con una proposta davvero speciale.

«Ma se non ti affezioni mai a nessuno, rischi di perdere qualcosa di meraviglioso.»

Ho letto questo breve romanzo in poche ore. Sia perché è veramente breve (purtroppo), sia perché la storia era molto coinvolgente e ben scritta.
Ellen soffocata da un padre troppo protettivo va a lavorare in Honduras in un ospedale da campo. Qui conosce il capo squadra, il dottor Chance Freeman.
Tra i due scatta subito la scintilla ma la paura di Chance è molto più grande di quello che lui vuole ammettere è fa di tutto per tenere a distanza Ellen.
Chance ha paura dei sentimenti e per l’attrazione che potrebbe provare per Ellen.

Quand’era riuscita ad abbattere il muro che circondava il suo cuore?

Dal titolo potrebbe sembrare un romanzo ambientato a Natale, ma di natalizio ha solo l’epilogo.
Per il resto il romanzo è ambientato in Honduras dove vediamo la dura vita medica e i pericoli ai quali vanno incontro ogni giorno.

«Stai scappando da me. Non puoi nasconderti per sempre, sai? Un giorno dovrai accettare di rischiare ancora. Non siamo tutte come tua madre è la tua ex moglie. Alcune di noi sanno essere fedeli.»

Consiglio questo romanzo se volete leggere qualcosa di leggero e soprattutto molto breve (io preferisco i romanzi più lunghi e corposi).
La scrittura è fluida e tradotta molto bene.
Proverete affetto per i personaggi anche se compagni di un viaggio molto breve.
Romanzo promosso a pieni voti!

«Non ho bisogno che tu mi protegga. Ho bisogno che tu mi ami.»

Editor's choice
Il giorno più bello di Diego Romeo
Antonio Lanzetta - Conferenza stampa: I figli del male - Feltrinelli Salerno