Loading...
A Heart Full Of LoveLibri

Innamorarsi a Central Park di Nicola Doherty

Titolo: Innamorarsi a Central Park
Autore: Nicola Doherty
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance – Chick Lit
Narrazione: prima persona (Zoë)

Zoë ha sbagliato proprio tutto con David. Eppure lui era perfetto: un uomo affascinante e generoso, nonché stimato cardiochirurgo con una brillante carriera davanti. Lei però non è riuscita a tenerselo stretto: non si è dimostrata adulta e comprensiva e l’ha costretto a scegliere tra la loro storia d’amore e il suo lavoro. E così David l’ha mollata e ha accettato un prestigioso incarico a New York. Zoë si ritrova perciò a passare da sola le feste natalizie, disperata e piena di rimorsi. Fino a quando un piccolo miracolo – di quelli che succedono solamente a Natale – non le offre una magica opportunità: una mattina si sveglia e scopre di essere tornata indietro nel tempo. È un’occasione d’oro: sta ancora insieme a David e stavolta è pronta a tutto pur di non farselo scappare… Ma il destino è beffardo e presto le complicherà la vita più di quanto Zoë si aspetti!

«… E si ci si ferma davanti alle vetrine la settimana prima di Natale, a esprimere un desiderio, quel desiderio si realizzerà».


Ho acquistato questo libro credendolo un libro ambientato nel periodo di Natale, infatti i primi capitoli si svolgono a dicembre in una Londra pronta a festeggiare la più magica delle feste.
Zoë lavora in un negozio di abbigliamento e qui una anziana signora le farà una confessione riguardo a una Miracolo Natalizio.
Zoë ha avuto una brutta giornata a lavoro, un colloquio per un altro impiego è andato male e il suo fidanzato David l’ha lasciata.
Zoë decide che non le costa nulla provare a esprimere il suo desiderio come consigliato dalla vecchina e… Si risveglia indietro nel tempo e ma con i ricordi del futuro, quindi pronta a poter rimediare i suoi errori.

Aspetta un momento.
L’anziana signora. Mi aveva detto di esprimere un desiderio, e io ho desiderato di riavere David.
E adesso è luglio, stiamo ancora insieme. Significa che… ma è possibile? Il desiderio espresso di fronte a Marley’s si è avverato sul serio?

Ho a dir poco adorato questo libro!
Ma proprio tanto, tantissimo!
Benché cercassi un libro ambientato a Natale e qui la parte Natalizia è molto ridotta, questo romanzo mi ha fatta sognare e super divertire! Inutile dire che l’ ho divorato in pochi giorni.
Chi non vorrebbe poter rivivere dei momenti della propria vita per risistemare le cose una volta che si sa cosa ci spetta?
Zoë ha la possibilità di rimediare a tutti i suoi errori. Sia in campo lavorativo, sia in quello sentimentale.
Ma siamo sicuri che poi le cose possano andare meglio anche se al momento ci siamo rimasti male e abbiamo sofferto?
In questo romanzo vediamo in prospettiva le due vite di Zoë, come ha agito la prima volta e come rimedia. Tutto questo senza mai essere ripetitivo o annoiante.

«È un miracolo. Santo cielo! Siamo sulla Quinta Strada. È un miracolo sulla Quinta Strada!»

Vi super consiglio questo romanzo. È divertente, spassoso e fa sognare!
Scritto e tradotto bene. Divertitevi anche voi!

Editor's choice
Il giorno più bello di Diego Romeo
Antonio Lanzetta - Conferenza stampa: I figli del male - Feltrinelli Salerno