Da dove è nata l’ispirazione per scrivere questo romanzo?

Questo romanzo nasce più di vent’anni fa, in seguito a una delusione amorosa. Mi resi conto che la scrittura mi aiutava ad affrontare e superare al meglio le sofferenze del cuore. Da lì non ho più smesso!

A quale dei personaggi di Quel bacio al chiaro di luna ti senti più legata?

Senz’altro ad Alessia, la protagonista, perché rispecchia me stessa alla sua età. Alessia deve affrontare molti ostacoli che il destino getta sul suo cammino e inciampa, cade, si ferisce, ma alla fine si rialza sempre e passo passo si fortifica diventando, a fine romanzo, una donna più forte e sicura di sé. Il cammino di Alessia assomiglia molto al cammino che ho dovuto affrontare io, ed è per questo che mi sento molto legata a lei.Il libro è scritto in prima o terza persona? Come mai questa scelta?
Il libro è scritto in prima persona, con il doppio punto di vista. Ho scelto il punto di vista alternato perché è più immediato e coinvolgente, permette al lettore di entrare nella testa dei protagonisti e di vivere il romanzo insieme a loro.

Hai già iniziato a scrivere un nuovo romanzo?

A Febbraio uscirà il mio secondo romanzo con la Literary Romance, “L’arcobaleno lunare”; anche questo romanzo è molto tormentato, forse ancora di più, perché è stato scritto una decina d’anni dopo il primo, quindi è più maturo e, spero, più appassionante. Dopo “L’arcobaleno lunare” ho già pronto il terzo romanzo, “L’altra faccia della luna”, scritto pochi anni fa, che spero uscirà sempre con la Literary Romance. E, nel frattempo, quando i vari impegni me lo permettono, sto già scrivendo il quarto…

Quale è il tuo libro preferito?

Posso dire, senza peccare di presunzione, che i libri preferiti sono quelli che ho scritto io? Perché li ho scritti proprio come volevo che fossero, con la giusta dose di pathos e amore!

Che rapporto hai con i tuoi lettori? E con le colleghe scrittrici?

Ricevo tantissimi messaggi dai lettori dei miei romanzi; quando mi scrivono che si sono commossi, emozionati, che hanno pianto… il cuore mi si riempie di gioia!

Autore

  • angy setsugekka

    Angy S. è nata a Milano. Lavora nel settore social media. Legge da quando è nata, specialmente le storie d'amore. È innamorata dell'amore e in qualsiasi cosa che fa ci mette questo sentimento. Fin da bambina ha sempre inventato e scritto storie d'amore. Nel tempo libero le piace viaggiare e leggere romanzi, possiede una vasta collezione di libri. È un'amante dei gatti e convive con Yuki, gattone di 9 chili. Dal 2017 è una blogger letteraria. Nel 2020 pubblica il suo primo romanzo romance intitolato The Gentleman.