Torniamo con le nostre interviste, questa volta siamo andati a parlare con Simona Mendo, autrice di Un bacio al chiaro di Luna.

Ciao Simona,
Grazie per il tempo che ci dai per svolgere questa intervista.

Grazie a te, Angy!

Chi sei? Da dove vieni? Quali sono le tue passioni? Raccontaci un po’ di te.

Mi definisco principalmente una mamma, perché le mie due bimbe sono il mio tesoro più grande e tutto quello che faccio lo faccio pensando a loro. Vivo nella mia splendida Genova, che è fonte continua di ispirazione per i miei romanzi. Coltivo molte passioni, che tingono le mie giornate di tutti i colori dell’arcobaleno: adoro scrivere romanzi d’amore, possibilmente a
ppassionati e travagliati, mi diletto a fotografare i luoghi più suggestivi della mia città, mi scateno nel ballo, che mi infonde energia… in più mi diverto a creare gioielli in cristalli Swarovski, palline di Natale col decoupage… insomma, ogni occasione è buona per mettere a frutto la mia fantasia irrefrenabile!
Di cosa parla il tuo romanzo Quel bacio al chiaro di luna?

“Quel bacio al chiaro di luna” è una storia d’amore molto romantica. Alex e Alessia, i protagonisti, sono amici da sempre, vivono quasi in simbiosi e segretamente si amano all’insaputa l’uno dell’altra. Il legame che li unisce è intenso, affonda le radici nel giorno della nascita della piccola Beth – così lui la chiama, un nomignolo affettuoso che ricorda le sorelle March di Piccole Donne. Frequentano l’università, Alex sta per laurearsi mentre Alessia è agli inizi degli studi. Tutto sembra andare a gonfie vele, l’amicizia tra loro si fa via via più consapevole e tenera, finché non arriva Gabriele, lui che conquista un’ingenua Alessia con sdolcinate frasi d’amore pescate chissà dove, lui che la convince a prendersi più tempo libero allontanandola dallo studio. È l’inizio della fine, si domanda Alex? Sente l’amore della sua vita sfuggirgli dalle mani, ma non può fare niente per riprenderselo, in fondo non si è mai dichiarato. Resta a guardare un tizio qualsiasi che si appropria della sua felicità. Perché la sua Beth si è lasciata irretire da questo Gabriele permettendogli di stravolgerle l’esistenza, così come di infangarne la purezza? E perché all’improvviso Alessia si chiude in se stessa, evita gli amici e si accanisce con rabbia sui suoi bellissimi capelli scuri? Alex conosce fin troppo bene la sua Beth e sa che, qualunque cosa sia successa con Gabriele, lei sta lottando per tenerla nascosta.

Autore

  • angy setsugekka

    Angy S. è nata a Milano. Lavora nel settore social media. Legge da quando è nata, specialmente le storie d'amore. È innamorata dell'amore e in qualsiasi cosa che fa ci mette questo sentimento. Fin da bambina ha sempre inventato e scritto storie d'amore. Nel tempo libero le piace viaggiare e leggere romanzi, possiede una vasta collezione di libri. È un'amante dei gatti e convive con Yuki, gattone di 9 chili. Dal 2017 è una blogger letteraria. Nel 2020 pubblica il suo primo romanzo romance intitolato The Gentleman.