Titolo: Christmas party
Autore: Carole Matthews
Casa Editrice: Newton Compton
Genere: Contemporary Romance natalizio
Narrazione: prima e terza persona alternati, romanzo corale

Louise Young è una madre single, la cui priorità è occuparsi della figlia, Mia. Ha un buon lavoro in una grande azienda internazionale, di cui è piuttosto contenta. L’unico problema è il suo capo, che non sa tenere le mani a posto, ma Louise riesce comunque a gestirlo… Ciò per cui non ha davvero tempo è il romanticismo. Almeno fino a quando non incontra Josh Wallace, l’uomo che sta scalando i vertici della sua azienda.

E che è presente anche alla festa di Natale organizzata per tutti i dipendenti. Louise in genere non ama partecipare a questi eventi mondani, ma per l’occasione ha sciolto i capelli, ha indossato un bel vestito ed è intenzionata a passare una serata divertente, complice un ottimo champagne. È del tutto ignara che intorno a lei qualcuno è impegnato in giochi troppo pericolosi per godersi la festa. Finché non si trova lei stessa coinvolta in quei giochi… E quella, allora, diventerà una notte da ricordare.

Aveva sempre desiderato qualcuno che la amasse, che si prendesse cura di lei, che facesse di lei il suo mondo.

Woah! Quando ho iniziato a leggere questo romanzo non sapevo bene cosa aspettarmi.
L’autrice mi era sconosciuta, anche se questo per Carole Matthews è il venticinquesimo libro pubblicato.

Già dalle prime pagine il romanzo mi ha super preso.
La storia principale è quella di Louise, ragazza poco meno che trentenne, segreteria di un pezzo grosso della compagnia petrolifera Fossil Oil. Louise ha una figlia di tre anni a carico, non ha un marito o compagno, anzi, il suo ex l’ha lasciata pieni di debiti e la ragazza è costretta a vivere coi genitori.
Tyler, il suo capo, non fa altro che cercare di metterle le mani addosso e durante il party si Natale Louise si prenderà una piccola rivincita.

Quasi tutto il romanzo è svolto alla festa di Natale della Fossil Oil, party in grande stile dove scorre alcol a fiumi.
Qui faremo la conoscenza delle altre due coppie del romanzo.

Tyler (il capo di Louise) e sua moglie Kristen, molto trascurata dal marito in tutto e per tutto.

Lance (il grande capo della Fossil Oil) e sua moglie Melissa, anch’essa molto trascurata dal marito.
Tutti i personaggi, esclusa Louise che viene coinvolta per errore, si troveranno in strane ed imbarazzanti faccende amorose poco etiche.

Ma proprio grazie a questo party di Natale molte persone troveranno il coraggio di cambiare la loro vita e il loro destino. Vengono prese scelte anche forse azzardate ma giuste. Non si deve sempre subire stando zitti.

Mi è piaciuta molto la comparazione di uomini spregevoli come Tyler e Lance a Josh, Simon e Martin. I vari opposti e di come può cambiare la vita delle persone cambiando le persone che ci sono accanto.

Autore

  • angy setsugekka

    Angy S. è nata a Milano. Lavora nel settore social media. Legge da quando è nata, specialmente le storie d'amore. È innamorata dell'amore e in qualsiasi cosa che fa ci mette questo sentimento. Fin da bambina ha sempre inventato e scritto storie d'amore. Nel tempo libero le piace viaggiare e leggere romanzi, possiede una vasta collezione di libri. È un'amante dei gatti e convive con Yuki, gattone di 9 chili. Dal 2017 è una blogger letteraria. Nel 2020 pubblica il suo primo romanzo romance intitolato The Gentleman.