Intervista ad Angela Iezzi

Nuovo anno, nuove interviste, questa volta siamo abbiamo avuto il piacere di parlare con Angela Iezzi.

Ciao Angela,
Grazie per il tempo che ci dai per svolgere questa intervista.

Grazie mille a te, Angy, e a tutto il blog per lo spazio e l’opportunità. È un piacere essere in vostra compagnia.

Chi sei? Da dove vieni? Quali sono le tue passioni? Raccontaci un po’ di te.

La mia terra è l’Abruzzo, una regione che amo molto per il suo modo di racchiudere in poco spazio ogni genere di meraviglia del mondo. A noi piace dire che in Abruzzo puoi decidere di passare la mattina al mare e il pomeriggio in montagna.

Amo leggere, da piccola ho cominciato con i fumetti, che sono diventati manga e libri crescendo. Tra i miei generi preferiti ci sono il romance (ma va? Ahahaha) e il fantasy, ma leggo di tutto, mi piace scoprire nuove storie e modi sempre diversi di raccontarle. Adoro disegnare e guardare serie tv. Il mio tempo libero lo trascorro scrivendo, creando i miei piccoli mondi personali nei quali le cose vanno sempre a finire bene.

Quanti romanzi hai scritto? Di cosa parlano?

Di romanzi scritti ce ne sono diversi, di pubblicati tre con la Newton Compton e un quarto in arrivo per Butterfly Edizioni proprio questo gennaio. Sono tutti romance, storie d’amore frizzanti, romantiche e divertenti, dal lieto fine assicurato e con qualche spunto di riflessione sui sentimenti e sul modo che abbiamo di viverli.

Da dove nasce l’ispirazione per scrivere i tuoi romanzi?

Dipende. A volte mi ispira una battuta, a volte la scena di un film, a volte una riflessione buttata lì da qualcuno, a volte un sogno che mi fa visita di notte (in quest’ultimo caso, è dura prendere appunti sul mio quaderno delle trame… la mattina rischio di dimenticare i dettagli, quindi mi tocca alzarmi la notte, povera me :P).

Quale dei tuoi libri consiglieresti di leggere?

Anche qui dipende. Dipende dal lettore che ho di fronte e dal tipo di lettura che sta cercando in quel momento. Sono convinta che la piacevolezza di un libro sia influenzata anche dal momento che scegliamo per leggerlo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.