A quale dei tuoi personaggi ti senti più legata?

Amo tutti i miei personaggi, per ovvie ragioni. Quello con cui prenderei volentieri un tè un pomeriggio è senza dubbio Ernest di Nonostante il destino. Credo che ci divertiremmo parecchio a spettegolare. Se invece devo scegliere una delle mie protagoniste, in questo momento ti dico Faith (la conoscerete, se vorrete, in L’amore non ha ragione, in uscita il 22 gennaio 2019). Sono legata a lei perché le ho regalato alcuni aspetti che mi appartengono, forse più che ad altre mie protagoniste.

Quale è il tuo libro preferito?

Il mio libro preferito rimane Orgoglio e pregiudizio di zia Jane. Forse non è il romanzo più bello in assoluto che io abbia mai letto (anche se faccio davvero fatica a scegliere un solo romanzo più bello in assoluto), ma è il libro che mi ha fatto innamorare della lettura , il classico intramontabile capace di farmi sognare ogni volta che lo prendo tra le mani.

Che rapporto hai con i tuoi lettori? E con le colleghe scrittrici?

Devo dire che da quando ho pubblicato il mio primo romanzo, la più grande scoperta è stata proprio il rapporto con i lettori. Mi piace scoprire cosa pensano di ciò che scrivo, mi aiuta a crescere notare cosa non ha funzionato ai loro occhi e mi riempie di gioia vedere uno dei miei libri nelle loro librerie o nei loro e-reader. Diciamo che sono la benzina che mi spinge a continuare.

Per il resto sono anch’io una lettrice e in questi anni ho avuto la fortuna di incontrare molte delle autrici dei libri che ho letto. È davvero un bel mondo a volte e mi piace la complicità, la stima, l’affetto che si vengono a creare tra persone accomunate dalla stessa passione.

Hai già iniziato a scrivere un nuovo romanzo?

Claro que sì. Ho un romance quasi concluso, una storia divertente, con una protagonista, Megan, estremamente motivata ma anche un tantino sfortunata 😛 (la mia vena sadica ha un limite, non preoccupatevi). Spero di farvelo leggere presto. Poi sono a metà strada con un fantasy romance, che ha una voce narrante maschile, questa volta: un vampiro, Chris, che non ama molto la sua condizione e vorrebbe tanto poter tornare a essere un semplice essere umano. Ammetto di amare particolarmente questo personaggio, non fosse altro per la voce con cui lo sento parlare nella mia testa. Chissà che non mi riesca di realizzare il sogno di sentirlo parlare veramente (ci proverò, lo prometto, ma non vi spoilero nulla, anche perché non è detto che riesca nell’intento).

Autore

  • angy setsugekka

    Angy S. è nata a Milano. Lavora nel settore social media. Legge da quando è nata, specialmente le storie d'amore. È innamorata dell'amore e in qualsiasi cosa che fa ci mette questo sentimento. Fin da bambina ha sempre inventato e scritto storie d'amore. Nel tempo libero le piace viaggiare e leggere romanzi, possiede una vasta collezione di libri. È un'amante dei gatti e convive con Yuki, gattone di 9 chili. Dal 2017 è una blogger letteraria. Nel 2020 pubblica il suo primo romanzo romance intitolato The Gentleman.