Loading...
CELLAR DARLINGMusica

CELLAR DARLING – The Spell è il titolo del nuovo album

Dopo aver sorpreso i fan con il singolo Insomnia, la band svizzera progressive folk, CELLAR DARLING, si prepara all’uscita del nuovo album dal titolo The Spell.

Per la band si tratta del secondo album e sarà lanciato sul mercato il 22 marzo 2019. La copia digitale è già pre-ordinabile in parte su Amazon, mentre per una copia fisica, al momento, bisogna affidarsi al sito ufficiale della Nuclear Blast. Per il mercato europeo abbiamo la possibilità di scegliere in una bellissima versione in digibook da due dischi o quella con due vinili, il secondo dei quali contiene un audiolibro in cui Anna Murphy racconta la storia che ha dato vita all’intero album.  Il video, che potete guardare qui sotto, come la cover dell’album sono stati realizzati dall’artista Costin Chioreanu.

I Cellar Darling si sono formati nel 2016 quando Anna Murphy, Ivo Henzi e Merlin Sutter hanno abbandonato gli Eluveitie per intraprendere il loro personale percorso musicale.

Con The Spell I Cellar Darling . hanno trovato la loro dimensione, bilanciando luce e oscurità, miscelando tratti dagli  stili melodici a quelli progressive, folk e heavy.  “Credo che lo stile progressive sia quello che ci definisce meglio” afferma Merlin “Il progressivi non tratta solo di assoli di chitarra, brani lunghi e abilità tecniche. Per me si tratta di spingersi verso i limiti del genere stesso.”

Editor's choice
Il giorno più bello di Diego Romeo
Antonio Lanzetta - Conferenza stampa: I figli del male - Feltrinelli Salerno