Di HYDE, voce di due delle maggiori rock band giapponesi, VAMPS e L’Arc~en~Ciel, abbiamo parlato spesso sul nostro portale.  Pochi giorni fa è arrivato l’annuncio che presto si unirà agli In this Moment in un tour per gli Stati Uniti che partirà il 7 maggio da Louisville, KY e si concluderà il 24 maggio a Kansas City, MO.

Oltre queste date HYDE prenderà parte ad altri eventi come il Welcome to Rockville Festival a Jacksonville in Florida il 5 maggio e all’Epicenter Festival a Charlotte, NC l’11 maggio.

 

Data Città Evento
5 maggio 2019 Jacksonville, FL Jackson Metropolitan Perk-Welcome to Rockville
7 maggio 2019 Louisville,KY Palalce Theatre
11 maggio 2019 Charlotte, NC Charlotte Speedway – Epicenter Festival
13 maggio 2019 Stroudsburg, PA Sherman Theatre
14 maggio 2019 Pittsburgh, PA Stage AE
15 maggio 2019 Silver Spring, MD Fillmore
21 maggio 2019 Mankato, MN Verizon Grand Hall
22 maggio 2019 Sioux Falls, MD The District
24 maggio 2019 Kansas City, MO Midland Theatre

Inoltre Hyde ha annunciato che questa primavera lancerà il suo nuovo album solista questa primavera di cui però non ha ancora svelato il nome.

Breve excursus sulla carriera di HYDE

La carriera di HYDE è nata con i L’Arc~en~Ciel, la solo band giapponese che sia riuscita a riempire il Madison Square Garden in NYC. All’attivo hanno ben 12 album e 42 singoli e hanno venduto oltre 40 milioni di dischi in tutto il mondo.

La carriera solista di HYDE invece conta 3 album. Questo sarebbe il suo primo album dopo un’attesa di ben 10 anni, durante i quali si è fatto strada oltre oceano e in special modo negli Stati Uniti grazie a i VAMPS. Lo scorso anno ha collaborato con Drew Fulk (Crown The Empire, Bad Wolves, Motionless In White) e Nick Furlong (Blink-182, Papa Roach, 5 Seconds To Summer, Diplo).

Recentemente ha rilanciato la sua carriera con 3 nuovi singoli. Who’s gonna save us? lanciato sul mercato lo scorso giugno, After light, agosto, e Fake Divine, ottobre. Di questi tre singoli parleremo molto presto in un articolo a parte nel quale vi diremo cosa pensiamo in merito.

 

Con i VAMPS, invece, HYDE ha già in passato partecipato a tour negli stati uniti a fianco di nomi come I Prevail, Starset,SIXX:A.M., Danzig e ha artecipato ad alcuni importanti festival così come in Cile, Argentina e Brasione. Nel 2017 il loro l’album UNDERWORLD ha visto alla produzione Howard Benson e Kane Churko oltre ad aver collaborato con altri grandi nomi come Richard Kruspe dei Rammstein, Apocalyptica, Chris Motionless dei Motionless In White, e il bassista dei Man With A Mission, Kamikaze Boy. Gli ultimi singoli Calling e Inside of me hanno conquistato un grande successo nel continente americano.

Autore

  • KeiLeela

    Classe '90. Nella vita mi occupo di codice e grafica, nel tempo libero navigo verso mondi fantastici. Fondatrice del portale Vampire's Tears, tratto di argomenti legati all'horror e al fantastico. Indago su miti e leggende e misteri esoterici.