Loading...
A Heart Full Of LoveLibri

Proibito di Francesca C. Cominelli

Titolo: Proibito
Autore: Francesca C. Cominelli
Casa Editrice: Self Publishing
Genere: Erotic Romance
Narrazione: prima persona alternata (Cole e Britney)

“Quando il ragazzo che ti piace è uno dei migliori amici di tuo fratello. Troppo grande per te. Troppo distante. Troppo importante anche solo per perdere quel poco di rapporto che si è creato tra voi. Britney Cooper si trova esattamente in questa situazione: innamorata della persona sbagliata, che non la degna nemmeno di uno sguardo, ma che nel profondo non può più fare a meno di lei. Cole Bloom, il cowboy di ghiaccio, dallo sguardo imperturbabile, che non lascia trasparire nemmeno un’emozione, si ritroverà a dover resistere alla passione di una ragazzina, sorella minore del suo migliore amico, che sembra non riuscire a togliersi dalla testa. Due anime che si inseguono senza mai riuscire realmente a trovarsi. Due anime pronte ad affrontare il loro rapporto proibito pur di essere finalmente felici.”

“A volte è l’agnello più mansueto a essere più temibile del lupo.”

Sono davvero rimasta colpita in modo positivo da questo romanzo. È il primo libro che leggo di Chicca Cominelli e mi ha totalmente catturata.
Proibito è in realtà uno spin off della Destiny Trilogy ma si può leggero benissimo anche senza aver letto gli altri tre volumi.

“Lei è qualcosa di proibito, così prezioso e fragile, che il desiderio di affondarci gli artigli e sporcarla con le mie tenebre, supera di gran lunga il buon senso di tenerla alla larga.”

Cole è un cowboy, di quelli veri. Siamo negli USA, in un ranch. Si parla di cavalli. Ogni ragazza amante del Country side non potrà far a meno che amare l’ambientazione e anche Cole.
Cole si presenta come un ragazzone tutto muscoli, di buona famiglia ma playboy. La piccola Britney è la sorellina di Jared, il miglior amico di Cole. I tre si conoscono da sempre e fin da ragazzina Britney è sempre stata innamorata di Cole.
Cole però non sembra ricambiarla, o se ha un gesto di affetto nei confronti di Brit poi ci ripensa. Cole però nasconde qualcosa che nel passato l’ha turbato molto…

Non sono la Bestia adatta a te, Belle.

Ho amato alla follia tutto quanto!
L’ambientazione, ma soprattutto i personaggi.
Cole beh… È uno stronzo all’inizio, l’avrei menato… Ma ha i suoi perché. Fantastico poter vedere anche i suoi pensieri e il suo punto di vista narrativi con anche i flashback.
Britney è una giovane donna ma come si sul dire, con le palle. Non piagnucola in giro. Ha un obiettivo e fa di tutto per raggiungerlo senza mai rinunciarvi.
Belli anche i personaggi di contorno.
Mi sono affezionata a tutti anche se Cole e Brit occuperanno per sempre un posticino del mio cuore.

Quando baci qualcuno la tua anima entra in contatto con la sua. Gli permetti di scorgere ciò che provi, ciò che sentì. Ciò che si cela nel profondo e nessuno ha mai visto.

È un romanzo che consiglio a chi vuole leggere una storia vera. A me è sembrato davvero un diario dei ricordi dei due personaggi.
Indicato a chi non vuole le favole ma la realtà, dove i protagonisti sono imperfetti e con problemi.
Lo stile di scrittura è dettagliato con molte descrizioni ma mai troppo abbandonati e con un lessico vario.
Grazie mille a Chicca per avermi fatto sognare!

Editor's choice
Il giorno più bello di Diego Romeo
Antonio Lanzetta - Conferenza stampa: I figli del male - Feltrinelli Salerno