Nell’ultimo periodo sembra che HYDE abbia deciso davvero di rilanciare la sua carriera. Dopo gli ultimi singoli ZIPANG e MAD QUALIA si mostra sempre più attivo e sta intensificando la sua presenza su social. Uno dei passi chiave è stato quello di aprire un canale Youtube personale e ha deciso di inaugurarlo con una piccola live streaming in cui si apprestava a leggere alcuni commenti dei fans sulla sua pagina Facebook.

Tutto inizia con una domanda.

La domanda, il tema fondamentale con cui si sono confrontati i poveri ignari fan nel video che potete vedere qui di seguito era la seguente.

 

Riempi lo spazio: Circa dopo due ore che ho assistito ad un concerto di HYDE, lo incontro casualmente nell’ascensore del mio hotel e gli dico “_________________”

Ovviamente, tutti coloro che hanno risposto alla domanda non potevano nemmeno immaginare che di lì a poco, quei commenti sarebbero stati letti, e per di più  in diretta, da HYDE stesso.  Vi lasciamo al video prima di proseguire con una piccola sintesi che la nostra Claudia si è impegnata a trascrivere per coloro che non masticano bene il giapponese.

La live streaming.

Entrato all’interno dello studio di registrazione in cui è possibile vedere già il pc acceso e sintonizzato sulla pagina ufficiale, HYDE prende posto a sedere. Purtroppo non ci ha degnato della sua intera figura limitandosi a mostrare solo ed esclusivamente la mano pronta a sfogliare la lunga lista di commenti. Purtroppo il tono di voce utilizzato è molto basso da poter comprendere appieno la conversazione.

Dalle sue prima parole HYDE non sembra essere molto avvezzo all’uso di Facebook e sembra essere sorpreso dalla possibilità di poter inserire anche delle emoji.
HYDESi stupisce nel vedere molti commenti in giapponese, commentando ironicamente quanto, nell’ultimo periodo il suo stesso giapponese risulti essere alquanto pessimo, chissà cosa avrà voluto intendere. L’affermazione deve aver sorpreso anche la sua assistente che non manca di domandare se il giapponese di HYDE sia peggiore di quello dei fan.
HYDE nota quasi subito che quasi tutti i commenti sembrano provenire da paesi Europei anche se l’assistente gli fa notare che alcuni di essi potrebbero anche appartenere a fan sudamericani. Questa ultima affermazione fa esprimere ad HYDE il desiderio di voler tornare il Sudamerica.

HYDE sembra decisamente sorpreso dalla grande quantità di commenti presenti, tanto da chiedere se ce ne siano ancora molti.

Sorride e risulta essere molto sorpreso nel leggere un commento proveniente dall’Italia, tanto da ripetere chiaramente il nome del nostro paese.

HYDE ha poi parlato anche della differenza fra i concerti nel proprio paese e quelli che sta tenendo ultimamente in America. Una delle differenze principali che ha notato è quella che le sale che gli sono state offerte sono molto più piccole rispetto a quelle alle quali è abituato nei tour asiatici, rispondendo anche a una domanda di una fan sulla mancanza di posti a sedere in quanto queste sale risultano, purtroppo, troppo piccole per poterne avere.

Ancora una volta, HYDE ha sottolineato di essere contento di vedere come tanti fans, da così tanti luoghi diversi, siano intervenuti. 

Autore

  • KeiLeela

    Classe '90. Nella vita mi occupo di codice e grafica, nel tempo libero navigo verso mondi fantastici. Fondatrice del portale Vampire's Tears, tratto di argomenti legati all'horror e al fantastico. Indago su miti e leggende e misteri esoterici.