Loading...
A Heart Full Of LoveLibri

Fire di Jennifer Probst

Titolo: Fire
Autore: Jennifer Probst
Casa Editrice: Corbaccio
Genere: paranormal romance
Narrazione: terza persona

Un’eredità oscura potrebbe salvarli o distruggerli per sempre. Selina Rogers e Dante Stark sono i complessi protagonisti di Fire, libro firmato dalla scrittrice statunitense Jennifer Probst che con questo romanzo inaugura una serie destinata ad avere grande successo dal titolo Dark Blessing. Dante è un ragazzo particolare, con un destino che a volte gli sembra crudele e a volte salvifico. Lui può guarire le persone. Questo dono e questo potere speciale nasce da un’esperienza molto forte e traumatica che ha vissuto da bambino e lo stesso dono lo aveva anche suo padre. Il passato però è un fardello troppo grande da sopportare e il prezzo da pagare sembra davvero troppo alto. Dante sa di essere destinato ad andare in giro per il mondo da solo, ad aiutare gli altri, a rendere i suoi poteri un aiuto concreto. Crede però di essere votato alla solitudine sino al giorno in cui incontra Selina Rogers, una donna forte e sicura di se. L’incontro è piuttosto traumatico perché Dante va dalla bellissima ragazza per salvarla dopo una bruttissima aggressione. Mascherato e sulla difensiva, il ragazzo dagli incredibili potere la aiuterà ad alleviare le ferite fisiche e mentali. Inizia così l’amore tra i due strani personaggi e, proprio grazie a questo nuovo sentimento, Selina aiuterà Dante a confrontarsi con le sue paure più profonde e con un passato che ha voluto cancellare, ma da cui non può scappare. Allora è giunto il momento di capire quale sia la sua vera capacità di amare e se può abbandonarsi a questa donna forte e determinata e realizzare con lei i suoi più profondi desideri erotici. Fire è realmente un fuoco che brucia pagina dopo pagina e Jennifer Probst ci sa tenere incollati alla pagina tra momenti fantasy, drammatici e passionali.

Anche se ti sembra una sciocchezza, trovare una scena su cui concentrarti con la mente quando sei nel panico è un ottimo metodo per calmarsi. Controlla il respiro, concentrati sul tuo luogo felice, e vedrai che i brutti pensieri spariranno molto più velocemente.

Io ho sempre amato la Probst, sinceramente ho amato un po’ meno questo romanzo.
Daniel è un fattorino e consegna la posta nell’azienda dove Selina è manager. Dopo che Selina viene aggredita una sera e quasi stuprata entra in scena Dante che la salva e rivela avere dei super poteri legati al fuoco. Daniel è Dante sono in realtà la stessa persona ma Selina non lo sa. Il romanzo parlerà molto del sentimento che Selina prova per entrambi e della guarigione che Dante riesce a procurarle.

Ti amo Dante Stark.. voglio essere quella che ti guiderà di nuovo verso la luce.
Non credi che meritiamo tutti e due di essere felici?”
“Selina. Certo. Anche i supereroi meritano un lieto fine.”
“I supereroi più di chiunque altro.

La storia di per sé è carina. Ma l’ho trovata un po’ scialba e priva di brio rispetto alle solite letture della Probst, o forse ero io ad avere aspettative troppo alte.
Fire è un libretto di 150 pagine, si legge velocemente ma, purtroppo, a me è sembrata una bozza di un romanzo vero e proprio. Avrei gradito vedere tutto più approfondito e magari narrato in prima persona anziché in terza che mi sembra sempre molto fredda. Il grande colpo di scena (Dante che è Daniel) ci viene svelato già nelle prime righe quindi assistiamo al tutto un po’ come dei visori che sanno già tutto.
Consiglio questo romanzo come stacco tra qualcosa di impegnativo ma se cercate un bel Romanzo con una trama interessante e personaggi accattivanti Fire non fa a caso vostro.

Editor's choice
Il giorno più bello di Diego Romeo
Antonio Lanzetta - Conferenza stampa: I figli del male - Feltrinelli Salerno