Loading...
A Heart Full Of LoveLibri

L’ultima notte di Samantha Towle

 Titolo: L’ultima notte
Autore: Samantha Towle
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance
Narrazione: prima persona (Andi)

Dio, Andressa, non è vero che è non sei nessuno. Tu sei tutto.

Quando ha deciso di seguire la sua passione e diventare un meccanico di auto da corsa, Andressa “Andi” Amaro si è imposta una sola regola: mai innamorarsi di un pilota. Ha degli ottimi motivi per stare alla larga da quegli individui egocentrici e narcisisti e non intende infrangere il suo proposito. Carrick Ryan è la star della Formula 1. Un viso angelico e un corpo in grado di far sciogliere qualunque donna lo hanno fatto diventare uno degli uomini più desiderati in pista. E il suo accento irlandese non fa che renderlo ancora più irresistibile. Sull’asfalto e nella vita, è uno che spinge sull’acceleratore. Perché accontentarsi di una vita in prima quando puoi andare al massimo? Quando a Andi viene offerto un posto da sogno nel mondo glamour della F1, lascia la sua casa in Brasile, sicura di poter gestire uno sbruffone come Carrick. E invece durante il loro primo incontro volano scintille. Adesso che Carrick si è messo in testa di averla, non ha nessuna intenzione di arrendersi finché non avrà convinto Andi a superare tutti i suoi limiti.

Ci sono tre cose che mi mandano fuori di testa: i libro con piloti di Formula 1 come protagonisti, i romanzi di Samantha Towle e la Formula 1.
Da bambina sognavo di diventare pilota o di sposarmi con un pilota, quello della F1 è un mondo che ho sempre amato e che mi ha affascinata e in questo libro ne ho potuto fare una full immersion.

Voglio che tu sia sempre te stessa. Non cercare mai di essere qualcun altro. Si dà il caso che tu mi piaccia un sacco così come sei.

Carrick Ryan è la punta di leva come pilota automobilstico, oltre ad essere bravissimo è anche bello ma un play boy incallito. Quando incontra il suo nuovo meccanico, una donna: Andi Amaro, tutte le sue certezze si sgretaloano, così come ogni cosa che si era imposta Andi. Andi non vuole assolutamente innamorarsi di un pilota, uscire con uno di loro, fare sesso con uno di loro.
Entrambi si troveranno coinvolti in qualcosa di enorme.

Il dolore passa, la vittoria è per sempre

Questo romanzo è a dir poco travolgente.
Voglio anche io un Carrick Ryan nella mia vita! Carrick è tutto quello che una donna possa desiderare, a parte che è un grande playboy. Andi ha il fisco da modella ma fa il meccanico. Tra di loro la chimica e l’intesa sessuale è qualcosa di mai visto e letto. Bellissime le battute tra di loro.
Ho odiato Carrick quando faceva soffrire appositamente Andi, dopo ogni rifiuto. Lo avrei preso a sprangate sui denti, ma questo lo ha reso umano. Carrick non è perfetto, per nulla.
Andi non è perfetta nemmeno lei, ha paura e soffre di attacchi di panico.
Il loro amore sarà abbastanza?

Accetta il bene e il male. Impara a convivere con le tue paure. Perché stare con lui, avere il bene, rende il male di gran lunga migliore.

Consiglio questo romanzo a tutte! Non solo alle amanti della formula 1. È un libro che cattura, io l’ho divorato e la storia, così come i personaggi, mi sono profondamente entrati nel cuore.
Sicuramente è uno dei libri più belli che ho letto finora nel 2019.

Editor's choice
Il giorno più bello di Diego Romeo
Antonio Lanzetta - Conferenza stampa: I figli del male - Feltrinelli Salerno