Titolo: La profezia: L’ordine di Artemide
Autore: Luana Vitaliano
Genere: Fantasy
Narrazione: terza persona
Casa Editrice: Self publishing

 

Una giovane strega, ultima discendente di un antico ordine magico, si ritrova a scoprire un segreto che le cambierà la vita.
Sarà spronata a combattere le forze del male, scoprendo un potere crescente ed innato senso di giustizia.
Dovrà fare i conti con un amore controverso e contrario ad ogni logica, trovandosi invischiata in una guerra sanguinosa tra vampiri ed esseri umani.
Il sacrificio, l’affetto della famiglia e la voglia di ricominciare accompagneranno la protagonista nel corso degli eventi.

Eden non aveva mai parlato con qualcuno che fosse sopravvissuto al bacio di un immortale, semplicemente perché nessuno era mai sopravvissuto.

La storia è ambientata ad Aberànpolis dove la giovane strega Ecate Osiris vive con tutta la sua famiglia di streghe e stregoni. Tutta la famiglia di Ecate è reclutata per sconfiggere il male, i vampiri, in particolare il vampiro Eden Darmed.
La vita di Ecate da quella di normale ragazza con poteri magici si trasformerà in quella di una combattente. Per poi conoscere l’amore vero e l’abbandono.

Sono cambiato grazie a lei. Ma il passato non sparisce dall’oggi al domani. Sarebbe meglio lasciarla andare via. Ma come faccio a lasciarla? L’amo lei è la mia pace, la mia umanità.

Questo romanzo non è prettamente del genere che prediligo ma l’ho comunque trovato avvincente e la storia mi è davvero piaciuta.
All’inizio ci troviamo davanti ad un comune new adult paranormal dove Ecate vive una vita comunque insieme all’amica Ginny anche se ha poteri magici.
La verità sulla sua famiglia verrà a galla ed Ecate muterá e si ritroverà a combattere per vendetta.
Ancora Ecate maturerà quando si troverà davanti l’amore, amore proibito che non avrebbe dovuto provare. Amore che però non rinnega anche se contro tutto e tutti.
Ecate ha questa grande capacità di non farsi influenzare dai pensieri altrui, anzi, ragiona sempre con la sua testa. Ecate è uno dei personaggi femminili più tosti che io abbia letto, una grande eroina seppur così giovane e con la grande capacità di rimettersi sempre in gioco senza piangersi addosso.
Ho molto adorato anche il cattivo di turno: il vampiro Eden Darmed. Anche Eden è un altro personaggio che è mutato molto durante il romanzo ed è cambiata anche la mia predisposizione nei suoi confronti.
La profezia: l’ordine di Artemide è un romanzo capace di emozionare davvero e di far versare anche qualche lacrima.
I miei più grandi complimenti all’autrice per aver scritto questo piccolo capolavoro.
Non vedo l’ora di leggere il secondo volume.

Autore

  • angy setsugekka

    Angy S. è nata a Milano. Lavora nel settore social media. Legge da quando è nata, specialmente le storie d'amore. È innamorata dell'amore e in qualsiasi cosa che fa ci mette questo sentimento. Fin da bambina ha sempre inventato e scritto storie d'amore. Nel tempo libero le piace viaggiare e leggere romanzi, possiede una vasta collezione di libri. È un'amante dei gatti e convive con Yuki, gattone di 9 chili. Dal 2017 è una blogger letteraria. Nel 2020 pubblica il suo primo romanzo romance intitolato The Gentleman.