Loading...
A Heart Full Of LoveLibri

Garnett di Elettra Miles

Titolo: Garnett
Autore: Elettra Miles
Casa Editrice: Hope Edizioni
Genere: Contemporary Romance
Narrazione: prima persona alternata (Kristina e Steven)

Per alcune persone il lavoro significa tutto, vita, futuro e relazioni, e Steven Garnett, imprenditore di successo e uomo dalla bellezza indiscussa, non fa eccezione. Ma se per molti almeno l’amore ha un piccolo posto sul podio, per lui non esiste altro che il sesso. E i soldi. E il sesso per soldi.
D’altronde, le donne esistono solo per inginocchiarsi davanti a lui.
Quando Kristina entra nella sua vita, tuttavia, le forti convinzioni che Steven ha sempre avuto iniziano a vacillare. Perché Kris non è soltanto la sua nuova bodyguard da testare e valutare, ma anche una bomba pronta a esplodere, una granata di personalità, forza e carisma. E sensualità. Una sensualità fin troppo pericolosa.
Cavolo, ma le donne possono anche essere altro, allora?

«Che cazzo me ne frega da dive passiamo, mi porti a Ginevra e non rompa i coglioni.»
Oh. Mio. Dio.
L’essere più odioso sulla faccia della Terra ha ripreso il possesso del proprio corpo.

Ho avuto L’onore di conoscere Elettra Miles al Salone del Libro di Torino e sono entrata nel vortice chiamato Garnett.
Questo romanzo mi ha particolarmente colpita e in un momento difficile e molto pesante della mia vita è riuscito a farmi evadere dai miei problemi e a farmi rilassare.
Primo romanzo di questa autrice ma non vedo l’ora di leggere altro scritto da lei.

Ho abbandonato l’idea di proteggermi: è impossibile. Ormai ho bisogno di te, mi prendo quello che vuoi darmi, ci penserò dopo a soffrire.

Kristina è una protagonista tosta, forse una delle donne più forte dei libri. È giovanissima ma non si perdere mai d’animo e non si compiange.
Proviene da una famiglia benestante ma pur di seguire il suo sogno, diventare una bodyguard, vive in ristrettezze economiche. Proprio durante il lavoro incontra Steven Garnett, il suo nuovo cliente da proteggere.
Steven è l’uomo più stronzo che abbia mai conosciuto. Maschilista all’ennesima potenza, è a capo di un’azienda e in essa le donne possono lavorare solo come segretarie (da portare la letto ma senza mai legami). Quando Steven si trova davanti Kristina come bodyguard crede sia una escort frutto di uno scherzo del suo migliore amico non che socio Andrew.  Quando Steven capisce che Kristina è realmente una bodyguard prima la vuole licenziare, poi vuole portarsela a letto ma benché sia l’uomo più bello che Kristina abbia visto non accetta la proposta. A quel punto Steven la sfida a proseguire il lavoro presso di lui e Kristina accetta.
Steven si rivela essere tolamente uno stronzo, il suo unico interesse per le donne è il sesso e il suo unico scopo è quello di portarsi a letto Kristina.

«Quando ha capito che la persona da valutare sarssri stata tu, ha deciso di non metterti nemmeno alla prova: lui non assume mai donne come guardie del corpo, non lo ha mai fatto e di sicuro non inizierà con te.»

La scrittura di Elettra è totalizzante e ipnotica, i personaggi davvero ben descritti e caratterizzati.
Ho odiato ma anche amato immensamente Steven. Un maschio alpha vero e proprio. Steven ci sa fare, sa corteggiare e sa far cadere nelle sue braccia. Così come nel sesso, ci sa fare e prende lui l’iniziativa, senza però far mancare il piacere alla partner.
Kristina è una donna forte con un gran carattere e non si fa sottomettere dalla personalità di Steven, infatti spesso tra loro ci saranno incomprensioni e litigi.
Il libro è suddiviso in capitoli che portano il nome dei luoghi dove si svolge la vicenda, e in ogni luogo succede qualcosa di particolare, quindi in ogni capitolo avremo pathos e forti emozioni.
Consiglio tolamente la lettura di questo romanzo, ben scritto e con personaggi meravigliosi che già mi mancano!
Elettra, aspetto la tua prossima lettura! ❤️

Editor's choice
Il giorno più bello di Diego Romeo
Antonio Lanzetta - Conferenza stampa: I figli del male - Feltrinelli Salerno