Titolo: Viciuos. Senza pietà
Autore: L. J. Shen
Casa Editrice: Always Publishing
Genere: Contemporary Romance (angst)
Narrazione : prima persona alternata (Emilia e Viciuos)

Quando i suoi genitori accettano di lavorare al servizio degli Spencer, Emilia LeBlanc si ritrova a vivere sotto lo stesso tetto con l’erede della famiglia, Baron “Vicious” Spencer. Vicious è sfrontato, privilegiato, spietato e pieno di rabbia. Ma l’arrivo di Emilia turberà il suo equilibrio e destabilizzerà le sue emozioni, e da quel momento Vicious avrà un unico obiettivo: rendere la vita della figlia della domestica un vero inferno sulla terra. Dieci anni dopo, Baron Spencer è un avvocato brillante, un abile criminale, un bellissimo bugiardo. E ha un piano per vendicarsi. Quando, sulle strade di New York, il suo cammino torna ad incrociarsi con quello di Emilia che si trova in gravi difficoltà, Vicious le offre un lavoro e lei si ritroverà di nuovo intrappolata nella sua ragnatela spietata. Emilia non può immaginare che il ritorno prepotente dell’uomo che è stato insieme il suo tormento e il protagonista dei suoi sogni farà crollare tutte le certezze della sua vita come tessere del domino. Stavolta Vicious non si fermerà, non fino a che lei non sarà sua.

Momenti come quelli mi ricordavano che la mia vita era dura, ma non brutta. E c’era differenza tra le due cose. Una vita dura equivaleva a una vita orma di ostacoli e di sfide, ma era anche piena di persone da amare e di cui prendersi cura. Una brutta vita equivaleva a una vita vuota. Una non necessariamente difficile o impegnativa, ma priva di persone da poter amare, di cui prendersi cura.

Che emozioni! Questo romanzo è un viaggio verso le montagne russe. Sono morta e resuscitata numerose volte.
Ho desiderato spaccare la faccia a Viciuos. Viciuos è cattivo, odioso, specialmente da ragazzino.
Poi man mano nella lettura mi sono ritrovata totalmente innamorato di lui, come se fossi stata Emilia. Anche io ero un’Emilia e anche io avrei fatto le stesse scelte della ragazza, anche se a volte risultano stupide e molto dettate dal amore.

Autore

  • angy setsugekka

    Angy S. è nata a Milano. Lavora nel settore social media. Legge da quando è nata, specialmente le storie d'amore. È innamorata dell'amore e in qualsiasi cosa che fa ci mette questo sentimento. Fin da bambina ha sempre inventato e scritto storie d'amore. Nel tempo libero le piace viaggiare e leggere romanzi, possiede una vasta collezione di libri. È un'amante dei gatti e convive con Yuki, gattone di 9 chili. Dal 2017 è una blogger letteraria. Nel 2020 pubblica il suo primo romanzo romance intitolato The Gentleman.