Titolo: Prendimi se mi vuoi
Autore: Ella Gai
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Genere: Dark Romance
Narrazione: prima persona (Charlotte)

La prima volta che mi sentii osservata, uscivo di scuola per tornare al Saint Mary. La seconda volta mi sembrò di sentire qualcuno alle mie spalle, mentre attraversavo la strada per rientrare in orfanotrofi o. E la terza volta, quella sensazione diventò realtà il giorno in cui seppi di essere stata adottata dal mio carnefice. Avevo sedici anni quando fui catturata dal cacciatore. Da una gabbia di violenze psicologiche e regole rigide ero finita dentro un’altra gabbia di violenze fi siche e regole impossibili. Potevo usare la mia mente con astuzia per attaccare, e il mio corpo come arma di difesa. Tanto più mi mostravo remissiva, meno male ricevevo. Avevo una vendetta da riscattare e una libertà da riconquistare. Dovevo scegliere tra me e lui. Tra dolore e piacere. Tra ciò che era giusto e ciò che era sbagliato. Qualunque decisione avessi preso il mio destino era già segnato, con violenze e droga.

Nella nuova casa sono in vigore delle regole:
1.  Mai dire di no a qualunque sua richiesta.
2. Testa bassa e sguardo chino.
3. Niente domande.
4. Nessuna speranza.

Come può il lupo dire a Cappuccetto Rosso che non la mangerà se invece lo farà? Come può dire la Bestia a Bella che non la imprigionerà se invece lo farà?

Ho appena finito di leggere questo romanzo e sono decisamente sconvolta.
Avevo già letto altri romanzi di Ella Gai ma non erano di questo genere, così come avevo letto altri Dark Romance ma mai così tosti e crudi.
Prendimi se mi vuoi è una lettura veramente forte e potreste rimanerne veramente sconvolte ma li ha molto dato da pensare e mi ha tenuta incollata alle pagine che ho divorato velocemente.
Charlotte, detta Charlie, è orfana e ha sedici anni e vive in orfanotrofio.
Improvvisamente viene adottata ma la famiglia che Charlotte tanto desiderava non esiste. Joseph Hunter, il nuovo tutore di Charlotte è un giovane uomo, bello quanto crudele.
Charlotte scopre di avere due “sorellastre”, anch’esse adottate e che loro tre dovranno fare dei servizi per Joseph Hunter. Le richieste di Hunter saranno solo ed esclusivamente immorali e le regazze, tutte minorenni, dovranno soccombere o per punizione per loro ci saranno solo punizioni corporali con abusi di ogni tipo.

Autore

  • angy setsugekka

    Angy S. è nata a Milano. Lavora nel settore social media. Legge da quando è nata, specialmente le storie d'amore. È innamorata dell'amore e in qualsiasi cosa che fa ci mette questo sentimento. Fin da bambina ha sempre inventato e scritto storie d'amore. Nel tempo libero le piace viaggiare e leggere romanzi, possiede una vasta collezione di libri. È un'amante dei gatti e convive con Yuki, gattone di 9 chili. Dal 2017 è una blogger letteraria. Nel 2020 pubblica il suo primo romanzo romance intitolato The Gentleman.