Titolo: Ai tuoi ordini
Autore: Giulia Ross
Casa Editrice: Newton Compton Editori/Print on demand
Genere: Erotic Romance
Narrazione: prima persona (Alain)

Tutto vogliono l’amore ma nessuno desidera pagarne il prezzo.

È un giorno come tanti quando all’improvviso la vita di Alain Bercher, giovane specializzando in Medicina, viene sconvolta. La morte improvvisa di un paziente lo induce a credere di non poter più proseguire con i suoi studi, tradendo così le aspettative della famiglia. Ma proprio quel giorno Alain incontra una donna misteriosa sul ponte del fiume Limmat. Lei è bellissima e fredda come una dea.

I due scambiano solo poche parole eppure per Alain quello sarà l’inizio di una lunga discesa che lo porterà a fare i conti con la parte più buia della propria anima. Chi è Isabel? Che cosa nasconde? Fin dove lo porterà il folle amore per lei?

La passione domina, la ragione obbedisce.

L’ho già scritto altre volte? Io amo la scrittura di Giulia Ross.
Giulia è una garanzia! I suoi romanzi sono sempre bellissimi e con storie mai scontate e mai prevedibili.
La storia di Alain mi ha totalmente convinta e coinvolta. All’inizio del romanzo facevo fatica a sopportare il carattere passivo di Alain, nei romance di solito i personaggi maschili sono maschi alpha mentre Alain è totalmente l’opposto ma proprio grazie a questo suo comportamento la storia ha potuto fare il suo corso (e man mano nella lettura ho capito del perché di questo comportamento di Alain).
È la storia di uno schiavo sessuale e dei suoi dominatori, di come è stato plasmato a diventare perfetto. Il dolore di Alain è in primo piano, non solo il patimento fisico ma anche mentale.

Ero uno schiavo, il suo schiavo. Il mio dolore, il suo piacere.

Questo non è sicuramente un romanzo facile. Non è un romanzo per tutti. È un romanzo difficile. Molte scelte e molte situazioni sono discutibili e spesso difficili da digerire.
Non è una comune storia d’amore ma è uno degli amori più forti di cui ho letto. L’amore che comanda Alain è puro e sincero anche se si ritrova coinvolto in affari loschi e oscuri.
Ai tuoi ordini è un romanzo bellissimo. Carico di colpi di scena, di sentimenti, di emozioni. Ben presto mi sono sentita tolamente coinvolta come se io stessa avessi provato il dolore e le emozioni di Alain grazie alla narrazione in prima persona.
La scrittura di Giulia Ross è sempre fresca e coinvolgente. Giulia è e rimane una delle mie scrittrici preferite!
Grazie Giulia per questo piccolo grande capolavoro! ❤️

Autore

  • angy setsugekka

    Angy S. è nata a Milano. Lavora nel settore social media. Legge da quando è nata, specialmente le storie d'amore. È innamorata dell'amore e in qualsiasi cosa che fa ci mette questo sentimento. Fin da bambina ha sempre inventato e scritto storie d'amore. Nel tempo libero le piace viaggiare e leggere romanzi, possiede una vasta collezione di libri. È un'amante dei gatti e convive con Yuki, gattone di 9 chili. Dal 2017 è una blogger letteraria. Nel 2020 pubblica il suo primo romanzo romance intitolato The Gentleman.