Titolo: Cercami nel tuo cuore (I sospiri del cuore 1)
Autore: Veronica Scalmazzi
Genere: Contemporary Romance
Casa Editrice: Self Publishing
Narrazione: prima persona alternata (Stella e Nicholas)

Nonostante siano passati tre anni da quando la vita le ha portato via il suo domani, Stella continua a vivere all’ombra del suo passato. Tutto è ormai una costante routine avvolta nella sua bolla di dolore, ma lei ancora non sa che la vita ha deciso di riservarle una sorpresa inaspettata o forse no: Nicholas Cole, bellissimo e arrogante scapolo d’oro londinese dagli occhi color caramello, che saprà arrivare dove nessuno è mai riuscito. Tra malintesi, battibecchi, momenti di pura passione e fughe, riuscirà Nicholas a spezzare quel filo invisibile che tiene Stella ancora legata al suo passato e regalarle, così, un nuovo domani? Una storia d’amore e di rinascita, dove il cuore e la voglia di ricominciare vi porteranno a credere che la vita riserva sempre una seconda occasione, anche quando tutto sembra perso.

(Questo romanzo è il 1° volume della serie I Sospiri del Cuore. Serie composta da tre volumi, tutti autoconclusivi.)

Per un attimo mi sono illuso che mi avesse lasciato entrare nel suo cuore e invece eccomi qua: sbattuto fuori a calci nel culo, come il re degli idioti.

Ho divorato in pochi giorni la storia di Nicholas e Stella. Teoricamente la trama è abbastanza semplice e lineare.
Lui il playboy incallito che si innamora e lei piena di problemi, ma non è proprio così.
In questo romanzo la caratterizzazione dei personaggi è elevatissima, così come i loro comportamenti sempre molto umani e non da automi. Si rimane sempre sul filo del rasoio e non si capisce cosa faranno i due, come si comporteranno.
Nicholas da playboy a innamorato ma con un gran brutto carattere. Testardo e impulsivo non fa altro che far danni.
Stella dal canto suo è l’eterna indecisa e porta Nic allo stremo. Stella è un’anima tormentata dalla non accettazione di un lutto e questo le sta rovinando la vita.
Ho trovato meravigliosi anche i personaggi di contorno: i due amici di Nicholas e sua sorella e  la migliore amica di Stella (personaggi che ritroveremo protagonisti nei seguenti volumi della serie I sospiri del cuore).
Riusciranno Nicholas e Stella a combattere il fantasma di Lucas, l’amore perduto di Stella?

Autore

  • angy setsugekka

    Angy S. è nata a Milano. Lavora nel settore social media. Legge da quando è nata, specialmente le storie d'amore. È innamorata dell'amore e in qualsiasi cosa che fa ci mette questo sentimento. Fin da bambina ha sempre inventato e scritto storie d'amore. Nel tempo libero le piace viaggiare e leggere romanzi, possiede una vasta collezione di libri. È un'amante dei gatti e convive con Yuki, gattone di 9 chili. Dal 2017 è una blogger letteraria. Nel 2020 pubblica il suo primo romanzo romance intitolato The Gentleman.