Victoria Shorr presenta tre donne. Due che hanno fatto la letteratura, una che ha fatto la storia. Mary Shelley, Jane Austen e Giovanna D’arco. Cosa hanno in comune tre figure così diverse e allo stesso tempo così straordinarie.  L’ora del destino è in uscita il 12 settembre edito da SEM – Società Editrice Milanese

Trama

Da una parte Jane Austen, povera e celibe, che riceve un’offerta di matrimonio che potrebbe risolvere i suoi problemi economici e consentirle di dedicarsi alla scrittura. Dall’altra Mary Godwin, che dopo otto anni in giro per l’Europa insieme al poeta Shelley, si ritrova sola a scrivere Frankenstein, mentre la sua vita va fuori controllo. Infine Giovanna D’Arco, in catene, costretta a scegliere tra l’abiura e la morte sul rogo. Momenti cruciali di tre vite straordinarie.

L’autore

Victoria Shorr è una scrittrice e attivista politica che ha vissuto in Brasile per dieci anni. Attualmente vive a Los Angeles, dove ha co-fondato la Archer School for Girls, e ora sta lavorando per fondare una scuola di preparazione al college per ragazze nella riserva indiana di Pine Ridge.

Autore

  • KeiLeela

    Classe '90. Nella vita mi occupo di codice e grafica, nel tempo libero navigo verso mondi fantastici. Fondatrice del portale Vampire's Tears, tratto di argomenti legati all'horror e al fantastico. Indago su miti e leggende e misteri esoterici.