Loading...
MusicaONMYO-ZA

20 anni di carriera per gli Onmyo-za. Si festeggia con due nuove raccolte

Gli Onmyo-za festeggiano i 20 anni di carriera con non una, ma ben due raccolte comprendenti tutti i loro lavori.

La prima, Nyukon Taizen, è una raccolta dei loro 15 album in studio, più disco bonus con 10 dei brani principali rimasterizzati per l’occasione. Abbiamo quindi un totale di ben 16 dischi. Il packaging ha una custodia in cartone include un photobook di 44 pagine.

La seconda raccolta, invece, prende il nome di Tanban Taizen e della raccolta completa dei loro 16 singoli pubblicati fino a questo momento.

Gli Omnyo-za, forse meno famosi nell’Occidente di quanto lo siano nella madrepatria, sono considerati i fondatori di un espressione musicale unica quella chiamata Yokai Heavy Metal. Ogni  cosa sia riguardo al loro stile musicale, sia riguardo al tipo di abbigliamento che essi scelgono per le loro performance richiama all’antica cultura giapponese.

Dopo avere autoprodotto i primi due album sono riusciti a fare il loro debutto con una casa discografica di un certo rilievo la King Records e ora finalmente festeggiano il loro ventesimo anno di carriera.

E voi avete mai ascoltato qualcosa di questa band? Se sì, quali sono i vostri brani preferiti? Oppure questa è la prima volta che sentite parlare?

Se così fosse vi lasciamo una piccola playlist dal loro canale YouTube, fateci sapere che cosa ne pensate.

 

Editor's choice
Il giorno più bello di Diego Romeo
Antonio Lanzetta - Conferenza stampa: I figli del male - Feltrinelli Salerno