Loading...
LibriSegnalazioni

Segnalazione: Attento a quel che desideri di Jeffrey Archer

Arriva in Italia, edito dalla Harper Collins, il quarto volume della Saga dei Clifton di Jeffrey Archer, Attento a quel che desideri.

Archer è un autore da 330 milioni di copie di tutto il mondo e il suo romanzo è uno fra i più attesi del suo genere, tanto che il Washington Post lo paragona persino ad Alexander Dumas. In questo quarto volume Jeffrey Archer dà ancora una volta prova del suo straordinario talento di narratore, mettendo in scena un’epica storia d’amore, vendetta, ambizione e tradimento che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo.

Trama

Bristol 1957. Harry Clifton e sua moglie Emma stanno ancora cercando di capire chi ha attentato alla vita di Sebastian e perché, quando Ross Buchanan, il fidato presidente della Compagnia di navigazione Barrington, viene costretto a dare le dimissioni. Emma vorrebbe prendere il suo posto alla guida dell’impresa, ma deve fare i conti con Pedro Martinez, che ha intenzione di installare a capo dell’azienda uno dei suoi fedelissimi e di mandare i Barrington sul lastrico proprio mentre la società progetta di costruire un nuovo lussuosissimo transatlantico.
Contemporaneamente Jessica, la figlia adottiva di Harry ed Emma, vince una borsa di studio alla Slade Academy of Art di Londra, dove si innamora di un compagno di studi, Clive Bingham, che le chiede di sposarlo. L’unione è ben vista da entrambe le famiglie e il futuro dei due ragazzi appare roseo e pieno di promesse, fino a quando la madre di lui non riceve una visita da una vecchia amica, Lady Virginia Fenwick, che lascia cadere la sua goccia di veleno nel calice nuziale.
Poi, a sorpresa, Cedric Hardcastle si insedia nel consiglio d’amministrazione della Barrington… e la difficile decisione che è chiamato a prendere darà una svolta del tutto inaspettata agli eventi.

L’autore

 Barone Archer di Weston-super-Mare, è nato in Inghilterra nel 1940 e si è laureato a Oxford. Candidato sindaco di Londra e membro del Parlamento europeo, è stato per 25 anni deputato alla Camera dei Lord.
Scrittore e drammaturgo, con i suoi libri è regolarmente ai vertici delle classifiche di tutto il mondo. Sposato da oltre cinquant’anni con una compagna di università, ha due figli e vive tra Londra, Cambridge e Maiorca.

Editor's choice
Il giorno più bello di Diego Romeo
Antonio Lanzetta - Conferenza stampa: I figli del male - Feltrinelli Salerno