Titolo: Good Liars (The Twin Series)
Autore: Chiara Kiki Effe
Genere: contemporary romance/suspense romance
Casa Editrice: self publishing
Narrazione: terza persona corale

Sarah Deaver si è trasferita in un ranch poco fuori Nash, in Texas. La sua vita, assieme alla figlia e al suo compagno, sembra procedere in maniera pressoché idilliaca. Si amano e vivono in un posto magnifico, circondati dalla natura e dalla quiete.

Tutto fila liscio finché iniziano ad arrivare delle misteriose telefonate anonime. Cooper, il cucciolo di Labrador che hanno adottato, viene avvelenato ma se la cava per un pelo, gettando però apprensione nella famiglia che, da quel momento, inizia a notare anche altri strani accadimenti nella loro proprietà.
Sarah si insospettisce e, allarmata, non riesce più a vivere tranquillamente, quindi contatta una sua vecchia conoscenza che subito la rassicura, ma poi le chiede di recarsi a Los Angeles perché pare ci siano guai in vista.
Chi sta minacciando la loro incolumità?
Tra chi mente per gioco e chi per necessità, le vicende si snoderanno con un susseguirsi di bugie ben architettate che forse, però, saranno prima o poi smascherate.

L’entusiasmo di sua figlia per ogni cosa la lasciava sempre interdetta: era una brava bambina, ma troppo fiduciosa e né lei né il padre lo erano, chissà da chi aveva preso.

Oggi voglio parlarvi di Good Liars, secondo volume della The Twin Series scritta dalla bravissima Chiara Kiki Effe.

Avevo già recensito Symbiosis, il primo romanzo e trovate la  mia recensione qui
In questo secondo volume ritroviamo i personaggi che abbiamo tanto amato nel primo libro.
Sarah e Sebastian vivono insieme, con Violet, la figlia di Sarah. Frank, chi teneva sotto ostaggio Sarah, è in prigione.
Tyler, il fratello gemello di Sebastian, sta per sposare la sua amata Iris.
Tutto sembra andare per il meglio finché una minaccia non incombe sul ranch di Sarah e Sabastian. Il passato di Sarah torna a farsi prepotente e con lui tutte le paure.
Tutti i personaggi verranno rimessi in gioco a causa di queste minacce e gli esiti non saranno sempre positivi.

«Lo sai, Tyler, come ci si sente a lasciar andare qualcuno che ami davvero solo per renderlo felice?»

Ancora una volta la scrittura di Chiara Kiki Effe è magistrale. Io avevo già amato alla follia Symbiosis, ma questo nuovo volume della The Twin Series È nettamente superiore. Non riuscivo a scollarmi dalle pagine, ero totalmente catalizzata dal romanzo.
Ritiroviamo i personaggi tanto amati nel primo volume ma molto maturati caratterialmente. Altri personaggi, invece, mostreranno di nuovo il carattere non proprio bello che cercavano di nascondere.
La parte suspense è molto elevata in una parte di questo romanzo e aumenta sempre di più la curiosità del lettore.
Il romanzo è nuovamente corale quindi si basa ancora sui due gemelli e sulle rispettive compagne/fidanzate.
La scrittura è estremamente fluida ed accattivante, priva di refusi e di errori ortografici e grammaticali (ma da Chiara ne li aspettavo, scrive divinamente).
Sconsiglio la lettura del romanzo se non avete letto il primo volume della serie. E se non avete letto Symbiosis dovete farlo subito! Se invece avete letto Symbiosis correte a leggere Good Liars e non ve ne pentirete!
Spero ci sarà anche un terzo volume della serie… Non vedo l’ora di leggere ancora di Sebastian e Tyler, personaggi che sono entrati con prepotenza nel mio cuore.

Autore

  • angy setsugekka

    Angy S. è nata a Milano. Lavora nel settore social media. Legge da quando è nata, specialmente le storie d'amore. È innamorata dell'amore e in qualsiasi cosa che fa ci mette questo sentimento. Fin da bambina ha sempre inventato e scritto storie d'amore. Nel tempo libero le piace viaggiare e leggere romanzi, possiede una vasta collezione di libri. È un'amante dei gatti e convive con Yuki, gattone di 9 chili. Dal 2017 è una blogger letteraria. Nel 2020 pubblica il suo primo romanzo romance intitolato The Gentleman.