Loading...
A Heart Full Of LoveLibri

Scritto sulla pelle di Alexandra Rose

Titolo: Scritto sulla pelle
Autore: Alexandra Rose
Casa Editrice: DriEditore
Genere: new adult
Narrazione: terza persona alternata

«Mi hai baciata» sussurrò spezzando il silenzio carico di sottintesi.
«E tu mi hai ricambiato» replicò Lorenzo. Continuava a non guardarla, i suoi occhi erano ostinatamente piantati sulle onde che si infrangevano sulla battigia.

La libertà può essere un’arma a doppio taglio. Lo sa bene Isabella che, dopo la laurea in giurisprudenza, decide di abbandonare la lussuosa villa dei genitori e di lasciarsi alle spalle una vita già programmata per studiare editoria, la sua più grande passione. Il suo sogno di aprire una casa editrice è più forte di ogni ostacolo, e per intraprendere quella strada deve rinunciare agli agi nei quali ha sempre vissuto.
Catapultata nella periferia di Cagliari, Isabella si troverà di fronte a tutto ciò che ha sempre detestato: un appartamento fatiscente, una coinquilina poco raffinata, e un irriverente ragazzo ricoperto di tatuaggi. Sarà proprio lui, Lorenzo, a farle abbattere i muri dei pregiudizi e a permetterle di ritrovare se stessa.

Lui ha un muro attorno che lo barrica e lo rende inaccessibile, è davvero complicato da gestire, però è una delle persone migliori che conosca.

Isabella ha un sogno, e per seguire il suo sogno si mette contro alla sua famiglia che la caccia di casa. Isabella, all’inizio del romanzo, è una ragazza molto viziata, abituata agli ambienti di lusso e le piace frequentare persone solo di una determinata classe sociale.
Quando, per seguire il suo sogno, si ritroverà a vivere in una casa popolare fatiscente con Nadia, la sua nuova coinquilina, spesso fatta di erba per Isabella sarà l’inferno.
Isabella e Nadia vengono da due mondi opposti. Così come Daniele e Lorenzo, gli amici di Nadia.
Isabella odia tutti indistintamente a priori, solo vedendo i piercing, i tatuaggi e i capelli coi rasta.

Scombini il mio mondo è non so ancora se mi faccia piacere o no…

Quando però Isabella di scontrerà con Lorenzo capirà che non è un ragazzo stupido, anzi…
Stessa cosa vale per Lorenzo, anche lui aveva giudicato male Isabella senza conoscerla.
I due si cercheranno sempre di più, per conoscersi e parlare di libri, l’argomento a entrambi più caro.

Non ho mai avuto bisogno di nessuno prima d’ora perché mi bastava. Non ho mai amato nessuno, ma con te ho abbassato la guardia.

Ho adorato questo romanzo e questa storia d’amore così diversa dalle altre.
Lorenzo e Isabella, insieme, sono totalmente sbagliati ma al tempo stesso perfetti.
La mutazione di Isabella è stata qualcosa di meravigliosa. Da inizio a fine romanzo era una persona diversa. Ammetto che nelle prime pagine anche io la odiassi non poco. Ma poi man mano mi sono affezionata a lei e ai suoi mutamenti in meglio.
Lorenzo è tosto. Ancora adesso non l’ho capito bene e del tutto. Un ragazzo chiuso totalmente in sé stesso per la paura di soffrire che però dona uno spiraglio di apertura nel suo mondo a Isabella.
Lorenzo non si rivelerà mai del tutto, tranne che sui suoi sentimenti che non saprà più arginare.

Di qualunque cosa siano fatte le anime, la mia e la sua sono uguali.

È un romanzo leggero ma al tempo stesso pieno di valori morali. Senza contare le descrizioni di passaggi e posti in Sardegna dove è ambientato il romanzo.
È un romanzo sull’importanza dei sogni, di quanto sia importante cercare di realizzarli senza abbattersi alle prime difficoltà.
Inoltre è un romanzo sul cambiamento, su quanto si può lavorare su se stessi e cambiare il priorio stile di vita annullando i preconcetti.
È un romanzo che consiglio a tutti, specialmente ai sognatori e agli amanti dei libri!

Se tutto il resto del mondo fosse sparito tranne lui, lei avrebbe continuato a esistere.

Dopo il successo di The Room scritto a quattro mani con Francesca Cominelli e della dilogia del Destino della Rosa Blu, entrambi pubblicati in selfpublishing, Alexandra accetta di collaborare con noi e ci regala un romance contemporaneo delicato e fresco. Una storia d’amore che sembra impossibile, ma che racchiude invece una crescita sentimentale e professionale che è proprio quello che tutte le giovani donne si trovano ad affrontare nella vita di tutti i giorni. Siamo sicuri che vi ritroverete e sognerete assieme a noi leggendo la storia di Isabella e Lorenzo.

Editor's choice
Il giorno più bello di Diego Romeo
Antonio Lanzetta - Conferenza stampa: I figli del male - Feltrinelli Salerno