Loading...
LibriSegnalazioni

Segnalazione: Io Voglio solo Te di Daniela Serpotta

Io Voglio solo Te di Daniela Serpotta è una segnalazione dell’ultima ora che ci arriva da DRI Editore. Questo romanzo è la prima opera dell’autrice edita tramite una casa editrice.

Trama

Torino. 1860. 

Giulian, figlio illegittimo del conte Bricherasio, vuole essere padrone della sua vita e condurla seguendo le proprie regole. La sua esistenza sembra scorrere serenamente a Genova dove, insieme a un socio, ha fondato un’importante compagnia di navigazione.Dopo due anni di emarginazione da parte dell’alta società Torinese, a causa di uno scandalo per aiutare un amico, viene richiamato nella capitale dal capo dei servizi segreti piemontesi.È così che Giulian incontra Vittoria Belgioioso.Tra i due volano scintille. Il carattere ribelle e dominante di entrambi li condurrà quasi a odiarsi. Gli eventi storici però, i piani di Cavour e le operazioni militari dei Mille saranno lo scenario perfetto per far scoppiare definitivamente la passione tra di loro. Siete pronte ad uno storico ben inquadrato e con una notevole vena passionale?

Lo fissò negli occhi.«Stavo per morire anch’io. Quando ho visto il tuo corpo inerme mi è mancato il respiro, avrei voluto essere con te quando sei saltato in mare per condividere il tuo stesso destino. Ti amo così tanto che non posso immaginare la mia vita senza di te.»

 

Daniela ci guida attraverso le delicate vicende che porteranno alla nascita del nostro Paese, lo fa con precisione nei dettagli rendendo la trama veramente appassionante. Ciò che però emerge come tema principale è la storia d’amore e di passione, molta passione, che conquista sia noi lettori che i due giovani protagonisti, durante tutto il romanzo. Notevole il cast di personaggi secondari molto ben delineati.

Editor's choice
Il giorno più bello di Diego Romeo
Antonio Lanzetta - Conferenza stampa: I figli del male - Feltrinelli Salerno