
Star Wars in attesa de L’ascesa di Skywalker
Trama: Star Wars Episodio 8 Gli Ultimi Jedi
La Resistenza rintracciata dal Primo Ordine sta evacuando la propria base su D’Qar: il pilota Poe Dameron, per dare tempo all’ammiraglia della flotta di effettuare il salto nell’iperspazio, decide, arbitrariamente di distruggere un incrociatore stellare nemico, sacrificando nell’impresa tutti i bombardieri a disposizione e venendo perciò degradato dal generale Leia Organa.
Su Ahch-To, Rey consegna la spada laser a Luke Skywalker, ma questi la getta via affermando che non vuole più avere niente a che fare con la guerra e che secondo lui è il momento di porre fine all’esistenza dei Cavalieri Jedi. Dopo molte suppliche e dopo avergli rivelato della morte di Han Solo, la ragazza riesce a convincerlo ad addestrarla, ma, seppur estremamente potente, si dimostra insicura e sembra non respingere il Lato Oscuro.
La flotta della Resistenza esce dall’iperspazio e si ritrova alla deriva con poco carburante a disposizione; il Primo Ordine riesce a rintracciarla un’altra volta, l’Alleanza capisce che i nemici sono dotati di un localizzatore a lungo raggio che può essere disattivato soltanto salendo a bordo della loro nave ammiraglia. Intanto il Leader Supremo Snoke, signore del lato oscuro, convoca Kylo Ren, confessandosi deluso per la sua precedente umiliazione. Furioso per la derisione del leader parte per annientare il nemico.
Non appena raggiunge l’incrociatore dove si trova sua madre decide di non far fuoco, ma un altro caccia colpisce la plancia e uccide tutti i comandanti presenti e apparentemente anche Leia, che riprende i sensi e grazie alla Forza riesce a tornare alla nave.
Finn, parte segretamente alla ricerca dei codici di disattivazione degli scudi della nave di Snoke, indispensabili per accedervi e mettere fuori uso il localizzatore del Primo Ordine, accompagnato dal droide BB-8 e dall’addetta alle tubazioni Rose Tico, recandosi sul pianeta Cantonica alla ricerca di un uomo che potrebbe aiutarli, indicato loro da Maz Kanata; i due vengono però arrestati e messi in una cella, nella quale trovano un hacker di nome DJ che dice di essere in grado di decriptare i codici in cambio di una ricompensa; dopodiché riescono a fuggire dalla prigione e dal pianeta, aiutati anche da alcuni bambini.
Nel mentre, Rey scopre di poter comunicare telepaticamente con Kylo Ren, il quale cerca di convincerla a passare al Lato Oscuro e consegnargli Luke; per riuscire nel suo intento le rivela di come quest’ultimo avesse tentato di ucciderlo anni prima, ragion per cui Ren aveva distrutto il tempio e ucciso gli altri padawan. La giovane decide quindi di affrontare Skywalker, che le confessa di aver avuto l’impulso di uccidere Kylo, spaventato dalla potenza del Lato Oscuro che cresceva in lui, ma di essersi pentito e vergognato; per questo motivo era fuggito e si era nascosto, non avendo alcuna intenzione di addestrare un’altra generazione di Jedi.
La ragazza si convince che l’unico modo per sistemare le cose sia riconvertire Ren, per cui torna a bordo del Millennium Falcon assieme a Chewbecca e decide di consegnarsi al Primo Ordine; nel frattempo a Luke appare il fantasma di Forza di Yoda che gli consiglia di tramandare ciò che ha imparato anziché lasciarselo alle spalle.
Devi accedere per postare un commento.