Ancora un Terminator direte voi? Allora siamo sconcertati allo stesso modo. Ammetto di essermi innamorata da bambina dei primi due: Terminator(1984) e Terminator Il Giorno del Giudizio(1992), opere fantastiche di James Cameron il famoso regista di Titanic e James Cameron. La saga fantascientifica che ha visto come indiscusso protagonista Arnold Schwarzenegger, ma bella prova anche per la nostra Sarah Connor interpretata da Linda Hamilton torna al cinema.

Il neo è che ha avuto, purtroppo, molti altri episodi di cui forse ne salvo uno il numero, quattro: Terminator Salvation con Christian Bale che era l’unico John Connor (il capo della resistenza) che per fisicità ed interpretazione sembrava degno.

Ogni successivo film compreso l’ultimo: Terminator Genesys con la nostra Emilia Clarke ovvero Daenerys Targaryen è stato un flop ai botteghini nonostante l’alto badget e gli effetti speciali sempre più all’avanguardia. Nel film le macchine assassine sono sempre più avanzate ma i nostri eroi umani si inventano sempre cose più ingegnose per distruggerli e in Genesys si fa ritorno negli anni 80 dove la giovane Sarah incontra nuovamente Kyle Reese (Jay Courtney) il soldato con cui concepirà John. Ma la vediamo interagire sia con il giovane Kyle che con quello adulto e sembra sia stata cresciuta proprio dal vecchio Terminator riprogrammato per proteggerla e lei persino arriverebbe a chiamarlo: Papà.

Insomma non che fosse proprio malaccio questo Genesys, sempre se paragonato al numero 3 Terminator Le Macchine ribelli che per me è il peggiore. Ma ora siamo arrivati al numero sei in cui tornano sia Arnold che la Hamilton. La regia di Tim Miller (Deadpool) e prodotto da Cameron. Un pò mi emoziona la vecchia Sarah che compare armata fino ai denti. Cosa aspettarci? Non so. Nel frattempo eccovi il trailer e onestamente non so se riuscirò a vederlo.

Autore