Loading...
Beyond the veil - Universi FantasticiLibriOh, baby, baby, it's a wild world

La Nemesi dei Mondi di Simone Lari compie 10 anni e torna in versione rivisitata

Il romanzo di esordio di Simone Lari, La Nemesi dei Mondi, compie dieci anni e per l’occasione torna in chiave completamente rivisitata e con una veste grafica. Il testo è stato riveduto e corretto per tutti e tre i volumi della trilogia e sono stati aggiunti numerosi contenuti aggiuntivi e una serie di illustrazioni intere. Il primo de La Chiamata del Destino, La Nemesi dei Mondi, appunto, rivedrà la luce a gennaio 2020, mentre il secondo volume, L’Ombra della Morte verrà ripubblicato nel mese di febbraio e il terzio Il Ritorno del Cavaliere Arcano a marzo.

Trama: La Nemesi dei Mondi

Dopo un lungo periodo di guerre e carestie, la pace è finalmente tornata nei Regni delle Terre Centrali. In seguito alla sconfitta del loro Re, i demoni e i sanguemisto si sono ritirati nelle Wastelands, sotto la guida della loro Regina e dei figli del defunto sovrano. Umani ed Elfi vivono tranquilli, cercando di ricostruire quanto perduto, ignari che la minaccia più grande che abbia mai gravato su di loro, un male ben diverso da quello che hanno sempre conosciuto, attende pazientemente il momento giusto per fare la sua mossa. Cinque ragazzi, divisi dalla razza, ma uniti dal destino, si vedranno costretti ad affrontare un’ardua impresa. Per riuscire a compiere la loro missione, dovranno capire e accettare il significato dell’amicizia e del sacrificio… ma sarà sufficiente?

Trama: L’Ombra della Morte

Venti anni sono ormai trascorsi da quando cinque giovani e sconosciuti eroi hanno liberato la loro terra dalla minaccia della Nemesi dei Mondi. La pace è una solida realtà nei Regni delle Terre Centrali e in tutta la penisola di Talya, ma la storia ci insegna che i periodi di pace sono sempre alternati da periodi di guerra, che c’è sempre un male in agguato, pronto a movimentare le esistenze dei giusti. Se questo male fosse solo una vacua ombra, effimera e intangibile, potrebbe mai nuocere agli uomini? Ma se non si trattasse di una semplice ombra, e rappresentasse ciò che resta di un Dio potente, oscuro e vendicativo? Due orfani allevati da un sacerdote in un piccolo villaggio, un ragazzo di strada che pensa solo al proprio tornaconto, un mago indolente e pauroso e un guerriero del nord dal misterioso passato, potranno mai riuscire a fermare una simile minaccia?

Trama: Il Ritorno del Cavaliere Arcano

Quanto dolore potrebbe sopportare un uomo, se il destino decidesse di privarlo delle persone più care che ha al mondo? Ma se ancora non bastasse, e il fato gli sottraesse persino il suo unico figlio, appena ritrovato? Per il Cavaliere Arcano Antares Morningstar, è giunto il momento di dire basta, di opporsi strenuamente a un’infausta sorte. È ora di tornare allo scoperto, riassumere la sua vera identità e ritrovare i compagni di un tempo, per intraprendere con loro la missione più ardua e impossibile che abbia mai deciso di affrontare.

Considerazioni sulla saga e sull’autore

Simone Lari è ormai un ospite fisso del nostro portale e che per quanto ci riguarda siamo sempre ben felici di ospitare. Per un autore dieci anni sono sempre un bel traguardo, soprattutto per quanto riguarda la sua prima opera. Noi abbiamo recensito e letto diverse delle sue opere e abbiamo potuto constatare di come il suo stile si sia evoluto e maturato. Non ci resta dunque che augurargli ancora una volta buona fortuna e magari per l’occasione invitarlo nuovamente sul nostro portale per un’intervista. Fateci dunque sapere con un commento qui sotto se avreste piacere di leggere una nuova intervista a Simone e lasciateci le vostre domande, ne pescheremo alcune da porre all’autore stesso.

Editor's choice
Il giorno più bello di Diego Romeo
Antonio Lanzetta - Conferenza stampa: I figli del male - Feltrinelli Salerno