Zombie! 

E gli zombie sono il tema di questa nuova raccolta in uscita oggi in ebook per la Casa editrice Fanucci. Sì, avete letto bene, la versione ebook. I fan del cartaceo dovranno invece attendere il 5 dicembre per poter avere la loro copia che, in ogni caso, è già possibile prenotare. Il grande libro degli Zombie è il titolo di questa raccolta curata da Otto Penzler. Un totale di 53 racconti che raccolgono le parole dei migliori autori del genere horror che hanno raccontato di queste creature. Grandi nomi come Stephen King, H. P. Lovecraft, Tuttle, Le Fanu ed Edgar A. Poe! Un libro da non lasciarsi scappare per tutti gli amanti del genere.

Zombie. Creature ritornano alla vita dopo la morte, a volte per uno strano scherzo del destino, a volte richiamate da forze oscure, altre ancora risultato di tremendi esperimenti. Essi hanno sempre popolato l’immaginazione e i miti di popoli e autori. E forse per questo resteranno per sempre immortali nella storia della letteratura, del cinema e del mondo videoludico.

Il grande libro degli Zombie

Questo libro è la più oscura, la più viva, la più spaventosa, la più terrificante – e oseremo dire, la più raffinata – raccolta di storie di zombie mai assemblata.
Non c’è mai un momento di noia nel mondo che vede come protagoniste queste creature.
Sono superstar dell’orrore e sono ovunque, stanno arrivando per assaltare la stampa e la televisione. La loro interminabile marcia non si fermerà mai. 

Con la sua mastodontica conoscenza e il suo occhio attento alla narrazione, Otto Penzler cura una notevole antologia di narrativa zombie.

Dalla penna di inarrestabili autori di fama mondiale come Stephen King, Joe R. Lansdale, Robert McCammon, Robert E. Howard, Il grande libro degli Zombie delizierà e verrà divorato dai fan dell’orrore.

Autore

  • KeiLeela

    Classe '90. Nella vita mi occupo di codice e grafica, nel tempo libero navigo verso mondi fantastici. Fondatrice del portale Vampire's Tears, tratto di argomenti legati all'horror e al fantastico. Indago su miti e leggende e misteri esoterici.