Dead to me è stato un telefilm inaspettato a cui ho scelto di concedere una possibilità per il modo in cui la sua vena ironica si fonde con le tematiche principali trattate, piuttosto forti e che fanno davvero riflettere.

Trama

Una vedova irascibile, Jen, in cerca di chi ha investito il marito stringe amicizia con una donna eccentrica e ottimista, Judy, che non è esattamente come sembra. Questa nuova amica nasconde un segreto che le pesa sul cuore, ma del quale fa fatica a liberarsi. Judy sembra instabile e fin troppo stravagante ma Jen decide di darle un’occasione, visto che lei pare l’unica davvero in grado di capirla, l’unica con cui riesce a sfogarsi. Tra colpi di scena, indizi sempre più incalzanti e una verità scomoda, le due amiche dovranno fare i conti con il passato e affrontare i drammi del futuro.

Anteprima

Dead to me - Amiche per la morte

Foto da IMDB

Gli incidenti stradali sono una tra le più alte cause di morte al mondo. Per quanto si cerchi di invitare alla prudenza, a volte sembra che il destino sia proprio deciso a troncare delle vite, portando un autista ubriaco a un inevitabile scontro frontale con un pedone indifeso. Ma non sempre il colpevole si trova in uno stato alterato.

A volte basta una semplice distrazione, una curva buia, uno stato emotivo traumatico – come una preoccupazione troppo forte, una tristezza che porta i nostri pensieri lontani dalla strada – e il danno è fatto, troppo tardi per tornare indietro e troppo difficile andare avanti. L’ansia e la paura possono dominare così a fondo il nostro spirito, che in un attimo diventiamo pirati della strada. E la nostra vita cambia per sempre.

È questo che accade alle vite di Jen e Judy.

Recensione

Jen è un’agente immobiliare che ha passato la vita a occuparsi finanziariamente della sua famiglia, mentre il marito era intento a inseguire il sogno di diventare un cantante famoso. E poi all’improvviso l’incidente, e di lui non resta altro che una bara da seppellire, così Jen si trova costretta a rimettere in piedi la sua vita, schiacciare la rabbia che la divora e occuparsi dei suoi due figli.

È a un incontro di “Angeli del Paradiso”, un gruppo di sostegno per affrontare la morte dei propri cari, che la donna incontra la stravagante, incostante e positiva Judy. Tra le due donne si instaura una forte amicizia, perché Judy sembra l’unica in grado di capire il suo dolore, visto che anche lei ha perso il marito due mesi prima.

Autore