The Witcher

the witcher serie netflix

© Netflix

Recensione

Henry Cavill in The Witcher (2019)
© IMDB

Il nostro Geralt mi sembra del tutto pieno di emozioni e di senso morale, celati dal suo carattere arcigno. Il mondo è popolato da creature magiche, elfi, nani, maghe e in più creature mostruose che come ogni Witcher, Geralt uccide per denaro. In molti hanno paura di lui, lo considerano un male necessario, per sbarazzarsi del male maggiore ossia i mostri. Anche Geralt, però, ha imparato a non fidarsi delle persone; molte di loro infatti nascondono decisioni spietate sotto la menzogna del bene comune o diffondono ignobili superstizioni per giustificare i loro misfatti, rivelandosi spesso creature peggiori dei mostri ai quali lui dà la caccia. Il destino stesso condurrà il Witcher verso una potente maga Yennefer di Vengerberg ed una giovane principessa Cirilla con un pericoloso segreto…

Anya Chalotra in The Witcher (2019)
© IMDB

Oltre al protagonista ho apprezzato la co-protagonista femminile Yennefer di Vengerberg, interpretata da Anya Chalotra. Costei inizialmente brutta e deforme, priva di talento magico, riesce a diventare in pochi anni bellissima e potente. Il suo carattere forte e appassionato ovviamente la renderanno la paladina della stagione, benché sia un mondo fantasioso e non solo poiché nasconde una forte e diabolica sete di potere assoluto si rivelerà una maga buona alla fine.

Non fa mai mistero dei suoi desideri, persino con Geralt, lei è l’oggetto del suo desiderio, sfrontata e dotata di un linguaggio colorito, la maga ottiene quasi sempre ciò che vuole tranne che per i desideri più reconditi che la rendono molto donna e molto fragile talvolta. Non ho ancora inquadrato bene la principessa Cirilla, sembra sia portatrice di grandi poteri ma non si sono ancora rivelati, fatta eccezione per il suo legame con Geralt a causa della legge della sorpresa.

Ho apprezzato molto i duelli di spada, gli attori hanno avuto bravi insegnanti e anche le scene con atti di magia non sono male. Portali magici e dominio del caos interno ai maghi per portare equilibrio in loro e nel mondo. Tra battaglie per il dominio e legami segnati dal destino finisce la prima stagione composta da soli otto episodi. Sono già state confermate le successive quindi ora non ci resta che aspettare.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.