Gen 25, 2020 | 0 commenti

Edenya di Laura Rizzoglio

Gen 25, 2020 | Beyond the veil - Universi Fantastici, Libri | 0 commenti

Edenya di Laura Rizzoglio è un romanzo di genere o urban fantasy per ragazzi. Edito da Lettere Animate,  Edenya è un mondo se per tratti molto simile al nostro per altri molto diverso. È la dimora degli angeli, ma questi angeli, descritti da Laura, non sono quegli esseri di luce e amore che conosciamo.

Trama

E se gli angeli esistessero veramente, ma non fossero quegli esseri alati che il nostro immaginario collettivo ci ha sempre fatto credere? Due mondi legati indissolubilmente da secoli, un paradiso che pare tale, ma nasconde in fondo crudeltà, amori proibiti e divinità assetate di sangue e potere. Due ragazze troveranno in loro stesse e nella loro amicizia la forza per perdonare e combattere il male, scoprendo infine un segreto che le porterà alla vittoria.

Edenya: quando il Paradiso non è perfetto

Il nome del romanzo, Edenya deriva dal mondo mistico e incantato che rappresenta la dimora di questi angeli che sono il motore principale di questo romanzo. Quando nel fantasy parliamo di angeli solitamente essi vengono rappresentati come esseri di pura luce, gli eroi buoni del racconto o, diversamente, come l’aiuto spirituale dell’eroe di turno. Ma non gli angeli di Edenya. In questo romanzo essi non sono creature poi così diverse dall’essere umano. Come gli uomini questi angeli, per quanto proclamino il loro status di esseri superiori, possono essere sì, buoni e gentili, ma anche arroganti e presuntuosi, perfino possono macchiarsi di terribili crimini come quello di condannare a morte una bambina per la sola colpa di essere venuta al mondo.

Clara, tredici anni, la protagonista del romanzo, sarebbe dovuta essere la vittima di questa terribile scelta. La sua colpa quella di essere la figlia di un angelo e di un mortale. A pagarne le spese sono stati i suoi genitori, suo padre in primis in quanto un comune mortale e successivamente anche sua madre che si è tolta la vita credendo ormai di aver perso sia la figlia, sia l’uomo che aveva amato.

Ma Clara si è salvata, per quello che si potrebbe definire un piccolo miracolo. Ed ora vive come un orfana, in una scuola privata e con un ricco padre adottivo di cui non conosce il nome. Ma la sua natura le offre dei doni e convivere con questi doni non è certo facile, soprattutto quando ella stessa per prima non li comprende e quindi ricollega quelle sue abilità a uno stato di follia. Ma per sua fortuna Clara ha qualcuno che la protegge e veglia su di lei, nonostante fra i suoi aguzzini c’è ancora chi le da la caccia.

Related Articles

Related

evidenza Quel Vampiro di Lovecraft di Robert Bloch – Quarantena col vampiro
Follow Us

Join

Iscriviti per rimanere sempre aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter