Oggi abbiamo invitato sul nostro portale Christina Rosamilia per una breve intervista.

Qualche tempo fa abbiamo parlato del progetto SYMMES di Sebastiano Brocchi e il tema ha riscosso molto successo fra i nostri lettori. Christina è una delle protagoniste di quest’opera in quanto ella interpreta il ruolo di Euphrosyne, la protagonista dell’intera opera.

Christina Rosamilia SYMMESBenvenuta Christina, grazie di essere qui e dedicarci una parte del tuo tempo. Puoi presentarti ai nostri lettori?

Grazie mille a voi e alla vostra disponibilità. È davvero un piacere.

Chi è Christina Andrea Rosamilia? A dire la verità sono stata molte cose, tante che nemmeno io so più chi sono.

Sono un’attrice Svizzera, sono nata a Bellinzona e cresciuta in Leventina.

Ho sempre avuto la passione per la recitazione, fin da piccola.

Non ho mai voluto fare nient’altro ma per vicissitudini della vita ho scelto un altro percorso frequentato la SSPSS di Trevano, una scuola a mio avviso molto umana e in quel periodo della mia vita avevo bisogno proprio di quello. Umanità, sentirmi un essere umano più che un numero.

Christina Rosamilia sebastiano brocchii SYMMESTerminata quella scuola, svolevo fare recitazione ma un’altra volta per motivi personali non ho potuto esaudire questo mio grande desiderio e, siccome ho sempre avuto un’ottima predisposizione alle Lingue, alla comunicazione e ai mondi esotici, decisi di iscrivermi a traduzione e interpretariato alla IULM a Milano, ed iniziai un altro viaggio: un viaggio dove mi sono persa, perché perdersi, in questa vita, fa bene. Poi mi sono ritrovata e quando avevo sotterrato il sogno più grande della mia vita (recitare) la fortuna bussò alla mia porta, ed io l’aprii.

Al momento sto anche scrivendo un libro, la mia prima opera.

Vuoi raccontarci qualcosa del tuo personaggio senza ovviamente cadere nello spoiler?

Onestamente vorrei che a parlarvi di Euphrosyne fosse il maestro Sebastiano Brocchi perché l’idea più pura e genuina del personaggio solo lui può raccontarla. Posso dirvi se volete, come vivo il personaggio, come lo sento.

Autore

  • KeiLeela

    Classe '90. Nella vita mi occupo di codice e grafica, nel tempo libero navigo verso mondi fantastici. Fondatrice del portale Vampire's Tears, tratto di argomenti legati all'horror e al fantastico. Indago su miti e leggende e misteri esoterici.