A causa della pandermia di corovirus molte pellicole in uscita nei prossimi mesi sono stati posticipati e fra questi anche Black Widow. Sarebbe arrivato da noi a fine Aprile, ma ora è rimandato a data da destinarsi. Visto che l’attesa rafforza il desiderio, anticipiamo qualcosa della nuova pellicola del MCU (Marvel Cinematic Universe).

black widow

Image by IMDB

Parlo della pellicola dedicata a Natasha Romanoff as Vedova nera interpretata dalla strepitosa e super atletica Scarlett Johansson. Una delle Avenger più coraggiose del mondo supereroistico statunitense. Il film diretto da Cate Shortland. È il primo film dove lei è protagonista. Si tratta del ventiquattresimo film del MCU e primo della cosiddetta “Fase Quattro”. L’eroina russa, fu addestrata fin da giovanissima dai servizi segreti russi divenendo una spietata assassina.

Appare la prima volta nella pellicola di Ironman 2 al fianco di Robert Downey Jr. e Gwyneth Paltrow. La vediamo come agente dello SHIELD operando sotto la guida di Nick Fury. La Johansson è stata meravigliosa fin dall’inizio nel ruolo. Imparando arti marziali ed attacchi acrobatici degni di nota.

In Avengers Endgame il personaggio di Natasha si sacrifica in modo eroico per riscattare una delle gemme dell’infinito. la storia che vedremo nella pellicola infatti è ambientata anni prima, dopo gli eventi visti in Captain America civil war. Natasha torna a casa e affronta una nuova minaccia. Nelle pellicola guarderemo anche parti del suo passato. Ever Gabo Anderson sarà la piccola Natasha. La giovane attrice è la figlia adolescente di Milla Jovovich (Resident Evil) e del regista Paul W.S. Anderson. Tra i personaggi di rilievo vedremo anche Guardiano Rosso interpretato da una delle star di Stranger Things, David Harbour.

In un’intervista l’attore rilasciò la seguente dichiarazione:

Lo so, è una coincidenza molto sorprendente e fastidiosa e mi scuso con tutto il web. Non c’è una logica o una ragione per questo, ve lo assicuro. Non è previsto un evento crossover tra Stranger Things e l’MCU. Voglio dire, [i miei personaggi hanno aspetti molto diversi]: uno di loro pesa 122 chilogrammi e ha la barba e i capelli folti e lunghi, mentre l’altro pesa 90 chili e non ha capelli.

Alexei Shostakov detto Guardiano Rosso. Rappresenta la risposta russa all’esperimento statunitense del super-soldato che ha dato vita a Capitan America durante la seconda guerra mondiale.

Mentre aspettiamo non ci resta che aspettarci delle belle da questa nuova pellicola e sperare che tutto il caos mondiale che sta movimentando o meglio bloccando le nostre vite possa terminare al più presto.

Autore