Un’ultima notte ancora è un romanzo contemporary romance scritto da Samantha Towle ed edito dalla Newton Compton Editori. La narrazione è in prima persona alternata (India e Leandro).

Trama

India Harris non ha avuto una vita facile. Lei e suo fratello Kit sono cresciuti passando da un affidamento all’altro, potendo contare solo sul loro legame. Durante una relazione con l’uomo sbagliato India è rimasta incinta. Decisa a dare a suo figlio la vita che lei non ha mai avuto, si è diplomata con il massimo dei voti. Adesso ha trent’anni ed è una stimata terapista. Leandro Silva era un pilota di Formula Uno sulla cresta dell’onda. Ma, quando un terribile incidente lo ha portato a sfiorare la morte, tutto è cambiato. Dopo dodici mesi di riabilitazione, infatti, il suo corpo è tornato quello di un tempo, ma la testa è altrove. Frustrato e arrabbiato, Leandro annega i suoi demoni nell’alcol. Se non riuscirà a tornare in pista perderà tutto quello che ha faticosamente costruito. E così si ritrova, suo malgrado, in terapia. Nell’ufficio della dottoressa India Harris. Complicare il loro rapporto professionale con un’inspiegabile attrazione non faceva parte dei piani. Ma che succede quando è sbagliato amare la persona giusta?

Recensione

Prima di incontrarti, la mia vita era una spirale in discesa diretta all’inferno. Mi hai salvato in molti modi. Amarti mi ha salvato.

Considero la Towle una vera e propria garanzia. Amo questa autrice e tutto quello che scrive è magnifico! Anche questa volta non mi ha assolutamente delusa.

Un’ultima notte ancora è il seguito di L’ultima notte che recensito qui

I personaggi non sono gli stessi ma ritroveremo Andressa e Carrick, protagonisti di Un’ultima notte, come personaggi secondari.

I protagonisti di Un’ultima notte ancora sono la psicologa India e il pilota Leandro Silva.
Leandro è distrutto da un incidente automobilistico che ha avuto durante un gran premio, soffre di un disturbo post traumatico da stress e non riesce più a guidare. India lo aiuterà a riprendere in mano la sua vita, oramai fatta di sesso e alcol.

India è una ragazza madre, vive con suo figlio e suo fratello Kit.

Le vite di India e Leandro si scontreranno.

Arrivare secondo significa essere soltanto il primo degli sconfitti.

Ho divorato questo romanzo e ho veramente amato i protagonisti e le loro emozioni.
India sembra una donna forte, in realtà è piena di paure, insicurezze e ha un disperato bisogno di essere amata.

Leandro ha sempre vissuto la sua vita per la Formula 1, quando non è più riuscito a guidare ha sfogato la sua rabbia con alcol e sesso. Incontrare India lo cambia nel profondo, e finalmente tira fuori la sua vera personalità.

Nel corso del romanzo entrambi i protagonisti cresceranno e cambieranno molto, in modo positivo.

Entrambi mi sono entrati nel cuore. Credo di essere totalmente innamorata di Leandro!

Un'ultima notte ancora di Samantha Towle

Foto di Alex Andrews da Pexels

Autore

  • angy setsugekka

    Angy S. è nata a Milano. Lavora nel settore social media. Legge da quando è nata, specialmente le storie d'amore. È innamorata dell'amore e in qualsiasi cosa che fa ci mette questo sentimento. Fin da bambina ha sempre inventato e scritto storie d'amore. Nel tempo libero le piace viaggiare e leggere romanzi, possiede una vasta collezione di libri. È un'amante dei gatti e convive con Yuki, gattone di 9 chili. Dal 2017 è una blogger letteraria. Nel 2020 pubblica il suo primo romanzo romance intitolato The Gentleman.