Esce oggi il nuovo album dei Nightwish dal titolo HUMAN. :||: NATURE.  Il disco contiene 8 tracce base, più un’unica lunghissima traccia divisa in ben otto capitoli.

Già diverso tempo fa Tuomas Holopainen , il leader della band, aveva affermato che ogni volta che è in procinto di creare un nuovo album tenta sempre di fare qualcosa di unico.

L’album

Provate a immaginare una caverna. È questo il luogo in cui la musica ha avuto origine. Ed è in questo viaggio che HUMAN. II: NATURE., il nuovo album dei Nightwish vuole accompagnarci. Da Bach e Beethoven al blues, rock fino ad arrivare all’heavy metal. Un viaggio in quella che è la storia stessa della musica.

E “Music” è proprio il nome della prima traccia.

Questa traccia di apertura vuole racchiudere in sé tutti quegli elementi che hanno sempre caratterizzato la musica dei Nightwish. Il tema è quel filo conduttore che lega l’umanità, la natura e la tecnologia. Non è un caso che Noise, il primo singolo legato a questo album, riprenda il tema dell’essere umano digitalizzato.

HUMAN. :||: NATURE. si preannuncia essere un bagaglio musicale ricco di magia, una soprendetenovità in grado di spaziare dal rock al metal, dal folk rock al neo.classico pur rimanendo un album in 100% stile Nightwish. Von questo pezzo i Nightwish sono pronti a lasciare il loro pubblico con la pelle d’oca. E siamo ben ceti che non deluderanno certamente i loro fan.

 

Autore

  • KeiLeela

    Classe '90. Nella vita mi occupo di codice e grafica, nel tempo libero navigo verso mondi fantastici. Fondatrice del portale Vampire's Tears, tratto di argomenti legati all'horror e al fantastico. Indago su miti e leggende e misteri esoterici.