Il Phlegraean Film Festival torna ad Ottobre 2020 nonostante gli eventi difficili che stiamo affrontando. La Drazil Produciton,  l’associazione ideatrice del festival, ha deciso lavorare su due fronti: pensando ad un festival che si svolgerà su due fronti.

Anche quest’anno, Phlegraean potrà gioire della meravigliosa cornice del Parco Vanvitelliano del Fusaro, permettendo al suo pubblico di fruire delle novità previste per questa nuova edizione sul posto. Parallelamente, si sta pensando ad un festival peculiare per l’annualità in cui ci troviamo, nel caso in cui l’emergenza Covid-19 non permetta lo svolgersi normale dell’evento.

Anche quest’anno inoltre sarà possibile iscrivere al concorso.  Possono partecipare tutti i cortometraggi a patto che la durata non superi quella dei 20 minuti per progetto. Per il regolamento completo vi consigliamo di consultare il sito ufficiale del festival che è disponibile sia in italiano che in inglese. Del resto la parola d’ordine del Il Phlegraean è sempre stata l’internazionalità. E quest’anno all’interno della piattaforma FilmFreeWay.com, ci sarà la possibilità di partecipare al concorso Phlegraean Photograph, oggetto di una sua premiazione speciale. Già l’edizione del 2019 aveva aggiunto un premio proprio dedicato alla fotografia.

Per quanto riguarda le novità di quest’edizione, alla lista delle premiazioni – dopo l’aggiunta nello scorso anno della categoria Miglior Documentario – si aggiungono anche le categorie di Miglior Scenografia e Miglior Trucco e Costumi, per completare l’abbraccio delle professionalità coinvolte nella realizzazione di un film.  Inoltre è stata dedicata una nuova sezione agli autori di Videoclip Musicali, decidendo di dedicare un categoria specifica di concorso per loro.

Alla direzione artistica abbiamo quest’anno l’illustratrice flegrea Sara Tiano, che si sta occupando della veste grafica del festival.

Facciamo i nostri migliori auguri al Phlegraean e a tutto lo staff che sta lavorando alla sua organizzazione. E speriamo vivamente di poterci incontrare tutti insieme a questo meraviglioso evento.

Contatti:
drazilprod@gmail.com
www.drazil.org
www.phlegraeanfilmfest.com

Autore

  • KeiLeela

    Classe '90. Nella vita mi occupo di codice e grafica, nel tempo libero navigo verso mondi fantastici. Fondatrice del portale Vampire's Tears, tratto di argomenti legati all'horror e al fantastico. Indago su miti e leggende e misteri esoterici.