A grande richiesta ecco a voi Memorie Dimenticate, dedicata alle piccole perle di animazione che appartengono ai nostri ricordi di infanzia.

Qualche giorno fa abbiamo parlato sul nostro account Instagram di uno di questi vecchi film: Momo alla conquista del tempo.  Questo piccolo film sembra aver risvegliato i ricordi di molti di voi.

Per questa rubrica vogliamo agire in modo un po’ diverso e allo stesso tempo tentare un esperimento di regolarità. Per tale ragione non forniremo nessuna lista predefinita di titoli, così come abbiamo fatto con Orrori dagli Abissi e Quarantena col Vampiro.

L’elenco che comparirà all’interno di questo articolo sarà invece aggiornato di volta in volta che verranno aggiunte nuove recensioni.

Tuttavia, ritenendo molto attinente all’argomento una recensione aggiunta qualche settimana fa abbiamo pensato di darle un posto ad honorem. Stiamo parlando ovviamente di Kubo e la Spada Magica.

Trattandosi di una rubrica che ripercorre temi un po’ datati, per il momento abbiamo inoltre deciso di darle una cadenza molto blanda, ovvero quella di un articolo al mese. Come giorno designato abbiamo scelto il primo lunedì di ogni mese. Ovviamente le momento in cui noteremo un certo interesse potremo valutare una maggiore frequenza.

Per il momento è tutto, di seguito vi lasciamo la lista delle recensioni di cui abbiamo già trattato.

  1. Kubo e la Spada Magica (2016)
  2. Momo alla conquista del tempo (2001)
  3. Aida degli Alberi (2001)
  4. Kirikù e la Strega Karabà (1998)
  5. La Gabbianella e il Gatto (1996)
  6.  Basil, l’investigatopo (1986 )

Prima di salutarvi speriamo che questi titoli siano di vostro gradimenti e vi chiediamo di suggerirci ulteriori film di cui vi piacerebbe potessimo trattare e noi li valuteremo attentamente. Oltretutto vi ricordiamo che siamo sempre aperti ad accogliere le vostre idee, quindi sentitevi pure liberi di lasciarci un commento qui, o sui nostri social, degli argomenti dei quali vi piacerebbe sentire parlare.

Con la speranza di poter trovare il vostro gradimento, vi salutiamo e vi diamo appuntamento alla prossima tappa. Riuscite a indovinare il prossimo titolo?

Autore

  • KeiLeela

    Classe '90. Nella vita mi occupo di codice e grafica, nel tempo libero navigo verso mondi fantastici. Fondatrice del portale Vampire's Tears, tratto di argomenti legati all'horror e al fantastico. Indago su miti e leggende e misteri esoterici.