Vampire chronicles Anne Rice Amc Networks

L’AMC Networks ha annunciato proprio ieri che ha concluso l’accordo per acquistare i diritti dei grandi capolavori di Anne Rice, la serie Le Cronache dei Vampiri (The Vampire Chronicles) e la serie La Saga delle Streghe Mayfair (The Lives of the Mayfair Witches ). L’intero pacchetto include ben 18 titolo compresi Intervista con Vampiro, Il Vampiro Lestat, La Regina dei Dannati e L’Ora delle Streghe.

L’AMC Networks ne ha acquistato i diritti globali  e li svilupperà per le proprie reti televisive e servizi di streaming sotto l’etichetta AMC Studios. Inoltre detiene  le licenze di partner esterni. Anne Rice e il figlio Christopher Rice manterranno il loro ruolo di dirigenti e  produttori di tutte le serie e film. Ricordiamo che Le Cronache dei Vampiri e La Saga delle Streghe Mayfair hanno venduto oltre 150 milioni di copie in tutto il mondo.

Rolin Jones, che ha recentemente firmato un accordo di sviluppo generale con AMC Studios, sarà direttamente coinvolto nello sviluppo di progetti basati sui lavori di Anne Rice per la televisione.

Dichiarazioni

Sarah Barnet, dirigente di AMC Networks Entertainment Group e AMC Studios ha dichiarato:

Oggi non vi è certo mancanza di contenuti in questo campo. Ma i lavori di Anne Rice hanno creato qualcosa di molto raro e speciale che è stato in grado di affascinare milioni di fan in tutto il mondo.

Queste storie, questi personaggi straordinari possiedono un fascino straordinario. È un grande privilegio aver assunto la direzione di queste opere leggendarie. Così come collaborare con un talento come Rolin Jones per far sì che le nuove generazioni possano riviere questi mondi.

Anne Rice stessa ha inoltre aggiunto:

Ho sempre avuto il desiderio, ed è sempre stato il mio sogno, quello di vedere le mie più grandi serie unite sotto lo stesso tetto così che i registi potessero esplorare gli universi interconnessi dei miei vampiri e delle mie streghe. Questo sogno ora è realtà. E il risultato è uno dei più importanti ed eccitanti della mia lunga carriera.

Infine anche Christopher Rice, il figlio di Anne che pare aver ereditato dalla madre il talento per la scrittura, ha aggiunto:

Gli AMC Studios sono responsabili di alcune delle serie televisive più iconiche dell’era moderna. Proprio questa era che possiamo definire come l’apice della TV.

Tutti i membri dello staff di Anne incluso Eric Shaw Quinn sono elettrizzati e confortati dl fatto che i nostri amati pupilli, dal vampiro Lestat, alla strega Rowan Mayfair, fino agli investigatori del Talamasca e il potente spirito Lasher sono ora al sicuro nelle mani di un team di innovatori di comprovata esperienza.

Le opere

Come abbiamo detto, l’AMC Networks ha acquistato i diritti delle intere opere delle Rice che possiamo suddividere in questo modo.

Le Cronache dei Vampiri

  • Intervista col Vampiro
  • Il Vampiro Lestat
  • La Regina dei Dannati
  • Il Ladro di Corpi
  • Memnoch il Diavolo
  • Armand il Vampiro
  • Pandora
  • Vittorio the Vampire (mai tradotto in Italia)
  • Marius il Vampiro
  • Il Principe Lestat
  • Prince Lestat and the Realms of Atlantis (mai tradotto in Italia)
  • Blood Communion: A Tale of Prince Lestat (mai tradotto in Italia)

La Saga delle Streghe Mayfair

  • L’Ora delle Streghe
  • Il Demone Incarnato
  • Taltos il Ritorno

Crossover Le Cronahche dei Vampiri / La Saga delle Streghe Mayfair

  • Merrick la strega
  • Il Vampiro di Blackwood
  • Blood

Anne Rice, Christoper Rice e l’AMC Networks

Anne Rice è una scrittrice di successo  di oltre 30 romanzi. Il suo primo romanzo Intervista col Vampiro è stato pubblicato nel 1976. Ad oggi è uno dei romanzi più venduti in tutto il mondo. Da esso è stato già tratto il film del 1994, Intervista col Vampiro con Tom Cruise, Brad Pitt, Kirsten Dunst e Antonio Banderas.

Christopher Rice è uno scrittore di bestseller e pluripremiato del New York Times. Ha collaborato con la madre Anne Rice a numerosi romanzi. Insieme al suo partner di produzione, il romanziere Eric Shaw Quinn, gestisce il podcast e la rete video, TDPS.

L’AMC Networks Sta ampliando il proprio catalogo soprannaturale aggiungendo gli iconici personaggi di Anne Rice. Le opere della Rice sono certamente un grande acquisto per la società che detiene già prodotti importanti come The Walking Dead, nonché una serie sulle opere di Agatha Christie.

 

©  AMC.com 
English Version on the original website

4 commenti

    1. Io amo il film di Intervista, mentre la Regina è effettivamente una “ciofeca” di film. Questa serie era stata annunciata in ogni caso già tantissimi anni fa. Io spero che con questa firma si diano finalmente una mossa a portare a termine il progetto che ormai aspettiamo da eoni

  1. Author

    Io amo il film di Intervista, mentre la Regina è effettivamente una “ciofeca” di film. Questa serie era stata annunciata in ogni caso già tantissimi anni fa. Io spero che con questa firma si diano finalmente una mossa a portare a termine il progetto che ormai aspettiamo da eoni

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.