In uscita il 25 maggio La farfalla d’ombra di Yali Ou Ametistha, una favola gotica edita da I.D.E.A., una casa editrice dedita alla pubblicazione di romanzi di genere fantastico.

Attraverso le parole di Yalihta entriamo nel suo mondo fatto di ribellione, rivoluzioni, viaggi interiori, farfalle, personaggi stravaganti e misteriosi. Nel corso di questa storia, la sua vita percorrerà strade impensabili, fino a giungere a un bivio: lì, cambierà completamente la prospettiva del suo racconto.

La farfalla d’Ombra – Trama

Yalihta è una fanciulla innocente che fugge da un matrimonio combinato, per inseguire la chimera di una vita diversa, libera; ben presto però scoprirà che la libertà ha un prezzo e per pagarlo dovrà spogliarsi dei panni dell’innocenza.

Da donna padrona del suo destino a carceriera di se stessa, in un viaggio dalle tinte gotiche in cui l’incontro con un vampiro sarà solo una delle vicissitudini che renderanno straordinario il racconto della sua vita.

“Chi mi conosce sorride per il mio modo bizzarro di esprimermi, e vi chiedo pazienza,

perdonate il mio idioma poiché esso è l’insieme delle lune che sono sorte sulla mia pelle,

dei passi che ho messo uno in fila all’altro,

delle lingue che ho appreso e parlato,

dei luoghi che ho visitato e delle anime che ho preso.

Non sono una scrittrice, quindi, è senza maestria che vi racconterò la mia storia.”

La storia di una vita particolare, di un mondo unico, avvolge il lettore facendolo passeggiare per strade e manieri, affronta un viaggio nella crescita dei personaggi e affascina con atmosfere singolari che diventeranno reali, tangibili.

La Farfalla d’Ombra è leggenda, superstizione, mito, ma anche carattere, relazioni e verità. Torniamo nel passato partendo dal linguaggio particolare che evolve con lo scorrere del tempo, troviamo atmosfere gotiche tra sfarzo e decadenza, assaporiamo l’originale figura del vampiro e cresciamo odiando e amando la protagonista.

La farfalla d'ombra di Yali Ou Ametistha

Autore

  • KeiLeela

    Classe '90. Nella vita mi occupo di codice e grafica, nel tempo libero navigo verso mondi fantastici. Fondatrice del portale Vampire's Tears, tratto di argomenti legati all'horror e al fantastico. Indago su miti e leggende e misteri esoterici.