Attraction: io sono tua è un romanzo contemporary romance scritto a Rujada A. ed edito da Butterfly Edizioni.

Trama

Isabell Wilson ha un compagno che ama, una migliore amica che adora, una famiglia che stravede per lei e il lavoro per cui ha studiato tanto. Ha sempre vissuto in una sorta di bolla: una vita ordinaria scandita di attimi in cui sa esattamente cosa fare. Quando i suoi piani vengono stravolti da un trasferimento improvviso a Louisville, dove andrà a fare la guardia nel carcere penitenziario, tutte le sue paure torneranno a galla. Fragile, insicura ed emotiva si troverà in un ambiente diverso da ciò a cui è abituata. Non avrà certezze, lontano dai suoi cari e a stretto contatto con detenuti di ogni tipo. Uno di loro è diverso: due occhi grigio azzurri penetranti, un sorriso da togliere il fiato, la risposta sempre pronta, spudorato, arrogante e dannatamente sexy.

Ma dietro il suo aspetto da bravo ragazzo, si nasconde un passato oscuro pieno di segreti e contraddizioni. Perché Carter non è lì a caso e non è merito di Isabell se è stato arrestato. Quando i loro occhi si incrociano, sanno che l’attrazione che sentono porterà solo guai ma non riescono a fermarsi, perché il desiderio di appartenersi è più forte delle regole imposte, delle buone maniere e di ogni pensiero razionale.

Cedere alla tentazione è lo sbaglio più grande che una guardia possa fare con un detenuto e lei fa di tutto per mettere quanta più distanza tra di loro ma non riesce a evitare l’eccitante e prepotente passione che si scatena tra le mura silenziose del carcere…

Tutto quello che provo si capisce subito e da una parte vorrei non fosse così, vorrei, ogni tanto, nascondere le mie emozioni agli altri, farmi vedere dura, sicura e non fragile.

Recensione: Attraction: io sono tua

Questo romanzo mi ha subito coinvolta  fin dalle prime righe. Isabella mi è subito stata simpatica, lavora come poliziotta ma è un po’ pasticciona  e non crede molto in sé stessa. Ha una relazione con Dan, che crede sia l’uomo della sua vita ma quando ha un trasferimento per lavoro la loro relazione, a distanza, vacilla.
Bell righe si legge tutta la paura e il terrore di Isabell nel perdere Dan. Ho avvertito fin dentro le ossa la sua ansia, angoscia e delusione. Ho sofferto con lei e sono rinata con lei.

Attraction io sono tua di Rujada A


Foto di Pixabay da Pexels

Ho molto amato questa caratterizzazione di Isabell, è un personaggio estremamente umano ed estremamente “normale” con le sue fragilità e con i suoi sbagli.

Dan l’ho odiato subito. Antipatico, indisponente e despota.

Carter invece è un enigma. Un personaggio oscuro, fa lo stronzo ma poi non lo è. Fa finta di essere cattivo, ma poi non lo è.

La storia mi ha totalmente catalizzata. L’ambientazione in un carcere ha dato quel senso di paura e quell’ansia adeguata al tipo di racconto. Lo stile narrativo è incalzante e ho amato la narrazione in prima persona femminile. Il romanzo è breve ma ricco di significati e nulla è lasciato al caso o svolto in fretta e furia. Sono felicissima di aver letto questo romanzo! Ve lo consiglio assolutamente!

Sai, sono convinta che non è vero che le persone cambiano col tempo. Non cambiano. Uno rinforza il carattere, perché la vita è una merda e devi superare tantissime cose, ma non cambi. Non puoi. O sei in un modo o in un altro, non ci sono vie di mezzo.

Autore

  • angy setsugekka

    Angy S. è nata a Milano. Lavora nel settore social media. Legge da quando è nata, specialmente le storie d'amore. È innamorata dell'amore e in qualsiasi cosa che fa ci mette questo sentimento. Fin da bambina ha sempre inventato e scritto storie d'amore. Nel tempo libero le piace viaggiare e leggere romanzi, possiede una vasta collezione di libri. È un'amante dei gatti e convive con Yuki, gattone di 9 chili. Dal 2017 è una blogger letteraria. Nel 2020 pubblica il suo primo romanzo romance intitolato The Gentleman.