Mercoledì 27 maggio 2020, ore 14.30 presso la “Mondadori Bookstore” in Via Tiberio Claudio Felice, 50, 84131 Salerno (SA), (Centro commerciale “La Fabbrica”), si terrà la prima presentazione ufficiale del libro “SALERNOIR, appunti di morte e d’amore” dell’autore salernitano Manuel Mascolo.

Una presentazione più unica che rara, considerando le normative applicate per il decreto, DPCM 4 marzo 2020 che vieta ogni tipo di assembramento, come appunto citato nell’articolo B:

“sono sospese le manifestazioni, gli eventi e gli spettacoli di qualsiasi natura, ivi inclusi quelli cinematografici e teatrali, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato, che comportano affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro”.

La conferenza sarà trasmessa esclusivamente sulla pagina Facebook “SAGGESE EDITORI” e sarà presentata da Francesco Maria Saggese, editore, e Manuel Mascolo, autore del libro.

L’editore Francesco Maria Saggese:

“Dare un segnale di ripartenza in questo triste momento storico è sinonimo di speranza,
per le aziende, grandi e piccoli imprenditori, commercianti,
e tutte le persone che come noi sono state colpite da questa crisi.

Non la definirei una scelta facile né tantomeno coraggiosa,
ma fatta con criterio e con la testa sulle spalle,
per poter ricominciare e soprattutto dare un segnale di forza,
che insieme tutto questo può e deve essere superato.

Da qualche parte bisogna pur cominciare…CE LA FAREMO”.

Dopo il successo del libro “La vita allo specchio – Introspettiva” del giornalista salernitano Lino Grimaldi Avino, la casa editrice è pronta a ripartire.

SALERNOIR, appunti di morte e d’amore Trama

Ogni città nasconde qualcosa, angoli bui, ombre e misteri. In questa cupa realtà è catapultato, suo malgrado, il giovane James Morra, che per caso o per fatalità si ritrova a indagare su alcuni misteriosi omicidi.

Le sue avventure, o meglio, disavventure, lo porteranno pian piano a intraprendere la carriera di investigatore privato, seppur non ufficialmente, e il suo passato, le sue amicizie, i luoghi e le compagnie frequentate, lo aiuteranno a muoversi in questo mondo crudele e misterioso.

Come un moderno Philip Marlowe, di certo meno famoso e accattivante e dai tratti più giovani e rock, James si farà strada tra serial killer, ladri e rapitori.

Tra locali, musica, sparizioni, indizi e tracce da seguire, James capirà a sue spese che anche nella sua bella città si cela un inferno. Saprà trovare uno spiraglio di luce in mezzo alle ombre che avvolgono quelle strade? Salerno ha dei segreti.

Autore

  • KeiLeela

    Classe '90. Nella vita mi occupo di codice e grafica, nel tempo libero navigo verso mondi fantastici. Fondatrice del portale Vampire's Tears, tratto di argomenti legati all'horror e al fantastico. Indago su miti e leggende e misteri esoterici.