È disponibile gratuitamente su Amazon, TOKYO NEURAL GROOVE di Burt O.Z. Wilson.

TOKYO NEURAL GROOVE è un racconto breve corredato dalle illustrazioni in stile manga di “Robin”. Ambientato in una futuristica Tokyo,  TOKYO NEURAL GROOVE è il  prequiel del progetto META ZERO ad opera dello stesso Burt O.Z. Wilson. Un viaggio in un mondo dalle sfumature Cyberpunk. Una società individualista legata al rapporto di produzione, consumo e vendita di macchine, innesti cibernetici, droghe, servizi di comunicazione.

TOKYO NEURAL GROOVE – Trama

I personaggi si muovono nella Tokyo del 2116, piegati dall’ossessione per loro stessi. La cura è un perfezionamento personale che si contrappone alle esigenze di altri individui e degli stessi governi verso cui dovrebbero lealtà.

Droghe, impianti di potenziamento muscolare, connessioni neurali, scommesse clandestine e strani affari per accumulare crediti, ruotano attorno a vite in bilico tra la vita e la morte, tra giusto e sbagliato.

Sopravvive chi attacca per primo, o chi attacca più forte; chi è più intelligente, o più furbo e pronto a scappare. Come nella vita non esiste una regola certa per risolvere un problema imprevisto: è intuizione, fortuna, spesso la scelta più egoista.

Nel mostrare il suo punto di vista dei prossimi futuri, il racconto prende a prestito il necessario dalla narrativa cyberpunk e lo plasma nella sua personale continuazione. L’esistenza è volontà di sopravvivere ad ogni costo, contravvenendo al concetto di etica e garantendo per sé le migliori e più rapide possibilità.

Le tecnologie hanno raggiunto livelli elevati, frenate però da un conflitto atomico nel 2026 che ha visto la Cina cadere all’alleanza internazionale tra Stati Uniti, Giappone e Nord Corea.

Rapporti umani regolati da canali di comunicazione virtuali, dipendenti da schermi, occhiali smart e apparecchi chiamati flip. Evoluzione medica che sfida morte e coscienza: la pratica del trapianto di organi sviluppata al punto da rendere teoricamente possibile il trapianto della coscienza di sé, un trapianto dell’anima.

Autore

  • KeiLeela

    Classe '90. Nella vita mi occupo di codice e grafica, nel tempo libero navigo verso mondi fantastici. Fondatrice del portale Vampire's Tears, tratto di argomenti legati all'horror e al fantastico. Indago su miti e leggende e misteri esoterici.