Quattro racconti con il Morto è una raccolta di racconti, quattro appunto, di Marco Scaldini. Edita da Segreti in Giallo, si rivela una piacevole lettura estiva per tutti gli amanti del giallo e del poliziesco.

Trama

Quattro storie con il morto.

Un cliente morto e una prostituta nei guai.

Un gruppetto di studenti e una professoressa uccisa durante un rito satanico.

Un agente che vede un assassino mentre si disfa di un cadavere.

Un duplice omicidio in un centro massaggi.

Quattro racconti con il morto – Cosa sono e come si presentano

Marco Scaldini ci presenta dei racconti completamente slegati gli uni dagli altri. Si tratta un volume piccoletto, perfetto per essere portato con sé in vacanza. La brevità dei racconti, d’altro canto, lo rende particolarmente perfetto per riempire piccoli momenti di relax, sia in spiaggia che in altri contesti.

I Racconti

Vi lasciamo qui la lista dei racconti che andremo ad analizzare uno per uno secondo lo stile tipico del nostro portale. Aggiorneremo questa lista con i link ai singoli articoli, in modo tale che possiate subito trovare quello che vi interessa.

Trattandosi di racconti molto brevi, alcuni punti ci portano a cadere leggermente nello spoiler. Per chi non volesse rischiare di rivinarsi la rovinarsi la sorpresa, lasciamo comunque una considerazione generale. Lo stile di Scaldini e pulito e fluido. I testi non sono complessi e sono perfetti anche per un lettore non particolarmente vorace.  Risultano una lettura leggera e di svago. Non sono banali, il ritmo veloce e riempiono facilmente qualche minutolibero. I fatto che i racconti non siano legati fra loro permette inoltre al lettore di poter virare dall’uno all’altro non necessariamente nell’ordine in cui sono posti, o in alternativa alternarli con altre letture o ancora rileggerne soltanto uno quanto questo ha colpito particolarmente.

In breve, un buon libro, che ci sentiamo di consigliare.

Autore

  • KeiLeela

    Classe '90. Nella vita mi occupo di codice e grafica, nel tempo libero navigo verso mondi fantastici. Fondatrice del portale Vampire's Tears, tratto di argomenti legati all'horror e al fantastico. Indago su miti e leggende e misteri esoterici.