immagine con libro storia delle serie tv

Buongiorno a tutti, Nightowls. Oggi abbiamo una nuova segnalazione per voi, soprattutto per quelli tra voi che, come me, vanno pazzi per le serie tv.

Pubblicato dalla Nicola Pesce Editore, vi presentiamo La storia delle serie tv da Magnum P.I. all’altro ieri; disponibile per l’acquisto sul sito della casa editrice e su Amazon dal 24 settembre 2020, con possibilità di preordine.

Nel periodo mediatico in cui viviamo, la televisione ha un ruolo ormai fondamentale nella vita di tutti i giorni. È attraverso di essa che andiamo in cerca di un po’ di sano intrattenimento, spulciando tra i vari servizi in streaming e facendo zapping da un canale all’altro, attratti da storie e personaggi sempre meglio costruiti.

In questo saggio gli autori Franchi Fabio e Recupero Vincenzo, si sono addentrati nel caleidoscopico mondo delle serie tv che hanno segnato le ultime generazioni. Partendo dai classici degli anni ’80 e giungendo fino ai giorni nostri, questo volume analizza i telefilm dal punto di vista del loro impatto sullo spettatore, esponendo quanto siano radicati nella cultura moderna, quanto facciano ormai parte delle nostre vite.

Un’enciclopedia intervallata da sketch e vignette ironiche tratte dai più famosi serial televisivi, come Twin Peaks, X-Files, Vikings, Peaky Blinder, Game of Thrones e molti altri ancora, in un viaggio che ci condurrà tra i meandri di ogni serie tv, spiegandone la crescita negli ultimi 30 anni.

Un saggio che lascia ben sperare e che sono davvero curiosa di leggere.

1 commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.